30 anni di Assicurazione Sorriso: Pam Advertising sfrutta l'effetto Pratfall

Nell'attuale campagna di primavera, i nuovi soggetti di Pam Advertising si concentrano sui servizi e sull'anno di anniversario di Smile Insurance. La campagna è declinata su manifesti, schermi digitali esterni, online e in TV.

Molti non sanno che la compagnia assicurativa esiste dal 1994. All'epoca, la compagnia di assicurazione vendeva le sue polizze ancora per telefono. 30 anni dopo, Smile dichiara di essersi affermata come la più grande compagnia assicurativa online della Svizzera. Nell'anno del suo anniversario, Smile tematizza il suo 30° anniversario in modo autoironico e, non del tutto disinteressato, augurando buona fortuna.

Diritto di recesso mensile come servizio

Molti contratti assicurativi prevedono una durata minima e un diritto di recesso solo annuale. Con Smile, gli assicurati possono disdire su base mensile. Per attirare l'attenzione su questo vantaggio, la compagnia ha fatto ricorso all'effetto pratfall: Un ex cliente elogia il servizio di disdetta della compagnia assicurativa in un topic.


Responsabile di Smile: Joséphine Chamoulaud (CEO), Chris Benros (Lead Media & Communications), Ivana Gonzalez (Marketing Strategist Europe), Fabienne Braunschweiler (Brand & Communication Manager Europe). Responsabile presso Pam Advertising: Parvez Sheik Fareed, Miro Pfister (responsabilità generale e direzione creativa). Partner esterni: Hastings (sound design e registrazioni vocali). Responsabile di Nova Impact (Media): Sandra Fehr (Managing Partner), Marcel Bieri (Senior Media Consultant), Anna Gösling (Digital Media Consultant).

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