Drop8 promuove la start-up fintech UMushroom

Con una campagna digitale di Drop8, la start-up promuove un concorso d'investimento pensato per rivolgersi al grande pubblico e promuovere l'indipendenza finanziaria.

UMushroom si è prefissato il compito di cambiare il modo in cui le persone pensano agli investimenti. Un concorso e una nuova campagna sono ora utilizzati per attirare nuovi utenti sulla piattaforma di investimento innovativa, che si rivolge a tutte le fasce sociali. UMushroom è convinto che tutti abbiano il potenziale per diventare investitori di successo.

Drop8 sta utilizzando una campagna di programmatic performance per promuovere il concorso "Switzerland for Financial Literacy 2024" di UMushroom. L'obiettivo è quello di acquisire le conoscenze necessarie in materia di investimenti, passo dopo passo, durante il periodo del concorso, da febbraio ad aprile 2024, per creare un portafoglio d'investimento fittizio, che sarà valutato da una giuria rinomata al termine del concorso e premiato con interessanti riconoscimenti.

Prestazioni e notorietà del marchio

Gli obiettivi principali della campagna includono la generazione di partecipazione al concorso, che dovrebbe anche aumentare il numero di membri della comunità UMushroom e aumentare la consapevolezza generale della giovane piattaforma di investimento. La campagna combina misure fortemente orientate alla performance con aspetti che dovrebbero anche contribuire alla consapevolezza del marchio. Il gruppo target della campagna ha un'età compresa tra i 18 e i 35 anni e idealmente ha un interesse di base per la finanza e gli investimenti. Questo gruppo target si caratterizza per la sua apertura ai servizi finanziari innovativi e per la sua disponibilità a esplorare nuovi modi di investire. Inoltre, UMushroom si rivolge in generale a tutti coloro che sentono la necessità di un empowerment finanziario.

Strategia di targeting multilivello

Per raggiungere gli obiettivi della campagna e i gruppi target nel modo più efficiente e riuscito possibile, Drop8 utilizza un'adeguata strategia di targeting multilivello. Da un lato, viene utilizzato il targeting contestuale, che consente di posizionare la campagna su un ampio inventario basato su parole chiave in un ambiente in cui vengono consumati contenuti corrispondenti al gruppo target. Inoltre, il classico targeting ambientale viene utilizzato per occupare inventari generalmente noti nei settori finanziario e commerciale. In combinazione con il targeting dell'audience, che si rivolge prioritariamente ai giovani, si garantisce che il messaggio pubblicitario sia collocato esattamente nell'ambiente in cui il gruppo target giusto consuma i contenuti adatti, in modo da ridurre al minimo gli sprechi con la massima efficienza. Il retargeting viene anche utilizzato per ritargettizzare gli utenti che sono già stati identificati e che hanno un'affinità.

Per incorporare gli aspetti di awareness nella campagna, oltre agli ambiziosi obiettivi di performance, Drop8 ha prodotto formati pubblicitari accattivanti nell'area display con il social e lo scroller ad. Con il social ad, i contenuti esistenti sui social media, come ad esempio un reel di Instagram, possono essere trasmessi direttamente in un annuncio display e trasportati nell'intero universo programmatico. In questo modo, gli asset di immagini in movimento esistenti ed elaborati possono essere riutilizzati in modo efficiente dal punto di vista delle risorse, senza costi di produzione aggiuntivi. D'altro canto, è possibile aumentare il richiamo dell'annuncio e l'attenzione per la campagna e il marchio stesso. L'annuncio scroller, invece, combina immagini in movimento con elementi statici e offre all'utente la possibilità di scorrere l'annuncio e interagire con esso in modo giocoso. In questo modo gli inserzionisti hanno la possibilità di trasmettere contenuti e messaggi complessi su più diapositive in modo comprensibile.

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