Tutti: Pop pubblicizza l'abbonamento auto di Clyde

Dall'inizio del 2024, Clyde si affida al 100% alla mobilità elettrica, diventando così la prima società di abbonamento in Svizzera ad affidarsi interamente a una flotta elettrica. L'agenzia Pop Creative Services, con sede a Zurigo, ha sviluppato una campagna per conto di Clyde per enfatizzare i vantaggi per i clienti e andare al cuore della questione: breve, compatta, concisa e omnichannel. CRK ha supportato il lavoro di PR e media.

La sfida consisteva nell'evidenziare in modo rapido e diretto i diversi messaggi e punti di vendita unici di Clyde. Di conseguenza, Pop ha sviluppato un aspetto della campagna che trasmette l'offerta di Clyde con la parola chiave "All", dal forte impatto visivo.

L'approccio integrato della campagna, con ulteriori misure di re-targeting, è stato concepito per garantire che l'attenzione si concentri sul potenziale di differenziazione a tutti i livelli, dal marchio alla comunicazione commerciale: "All electric. Tutto incluso" dimostra che Clyde è il primo e unico abbonamento auto svizzero che si basa al 100% sulla mobilità elettrica e comprende tutti i costi. Inoltre, la campagna riprende la promessa del marchio di una forma di mobilità nuova e basata sulle esigenze: soluzioni di mobilità olistica che corrispondono a uno stile di vita contemporaneo e sostenibile.

La campagna è suddivisa in tre fasi in cui viene enfatizzato il posizionamento "100% Electric" del marchio Clyde. Allo stesso tempo, vengono promosse le vendite in abbonamento delle auto elettriche con prezzi speciali. L'obiettivo è quello di portare gli utenti in un viaggio emozionale con molti contenuti di immagini in movimento e poi mostrare loro l'auto elettrica giusta per i loro gusti. Il materiale pubblicitario viene riprodotto nello spazio digitale tramite programmatic display, native advertising, social media, YouTube e Google Discovery Ads con il supporto di Drop8, Swiss Online Publishing e Dept. Il video delle immagini è stato creato da Alpineracer.

L'agenzia sta inoltre supportando CRK con attività di PR e media per posizionare l'offerta di Clyde. In collaborazione con Nau.ch è stata lanciata un'esclusiva guida alla mobilità. Gli articoli sono pubblicizzati sui canali DOOH di Livesystems, tra cui gli sportelli degli uffici postali, le stazioni di servizio e i trasporti pubblici, in tutta la Svizzera.

 

 


Responsabile a Clyde: Renato Späni (Responsabile Marketing), Fabian Huber (Project Management, Performance Marketing), Livia Decurtins (Marketing Communications), Raphael Schöni (Content Management), Chris Doerschel (Brand Design). Responsabile presso Pop: Michi Benz (strategia e consulenza), Roli Hofer (direttore creativo). Responsabile presso Drop8: Fabrice Lalive (Direttore Innovazione e Tecnologia), Sam Lutz (Fondatore e CEO), Miguel Pinto Alvez (Responsabile Campagne Programmatiche). Responsabile di Swiss Online Publishing: Predrag Djokovic (Coordinatore del progetto Marketing digitale). Responsabile presso il Dipartimento: Miro Andrea Teufer (Business Development), Jennifer Loaiza (Project Manager SEA). Responsabile presso Alpineracer: Cyrill Zürcher (gestione del progetto), Seya Eggler (fondatore e creatore). Responsabile presso CRK: Caroline Hulliger (consulenza, gestione del progetto), Marie-Joëlle Eschmann (consulenza, gestione del progetto), Jeanine Häfliger (consulenza).

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