"Ci conosciamo per lavoro?". Come Gestalten batte il tamburo per Ikea

Per promuovere l'offerta commerciale di Ikea, Gestalten ha sviluppato una campagna che mira a far capire in modo semplice che il fornitore di mobili non è solo il fornitore giusto per i privati.

Nel corso di un processo di valutazione, Gestalten si è imposta sulla concorrenza con una forte campagna di affissioni per Ikea. I soggetti intendono dimostrare che Ikea for Business è il partner perfetto per i clienti commerciali.

Ikea ha riconosciuto anni fa che le esigenze dei clienti commerciali sono diverse da quelle dei privati. Con Ikea for Business, sono state gradualmente create offerte per le aziende e i lavoratori autonomi per coprire questo segmento di clientela. Oggi Ikea si presenta come partner per l'arredamento di locali commerciali come uffici, negozi e ristoranti.

Renderlo noto al pubblico e aumentare la consapevolezza di Ikea for Business è anche l'obiettivo principale della campagna che Ikea lancerà in Svizzera nel novembre 2023. Per lo sviluppo è stata effettuata una valutazione di agenzia, in cui hanno prevalso i creativi di Binz a Zurigo con la loro idea suggestiva. "Ci è stato chiaro fin dall'inizio che dovevamo trovare un simbolismo semplice e conciso che fosse rapidamente comprensibile sui cartelloni pubblicitari e su altri media", afferma Flora Frommelt (responsabile della creazione dell'agenzia Gestalten), spiegando il concetto.

In questi giorni, le immagini della campagna sono visibili in tutta la Svizzera sotto forma di manifesti, pannelli digitali, pubblicità e sui social media, dimostrando chiaramente che Ikea è a suo agio sia nel mondo degli affari che in quello della casa: Ikea è a suo agio nel mondo degli affari come in qualsiasi spazio privato.

Altri articoli sull'argomento