Digital Baselland: Baselwest cerca specialisti ICT

Nel corso della trasformazione digitale, il Cantone di Basilea Campagna è alla ricerca di specialisti ICT. Baselwest sostiene il cantone con una campagna di reclutamento.

Il Cantone di Basilea Campagna sta avviando la trasformazione digitale della propria amministrazione. A tal fine sono necessari molti nuovi specialisti ICT. Il mercato del personale è attualmente arido e il Cantone ha linee guida rigide per la retribuzione.

L'agenzia Basel West ha quindi sviluppato una campagna con il marchio "BL digital+", che si concentra sull'identificazione con un lavoro significativo. Video clip incisivi raccontano i vantaggi di lavorare per il Cantone. A questo scopo, un Impostazione della landing page con argomenti e un link alle posizioni pubblicate. I dipendenti del cantone sono informati tramite la propria landing page e altri mezzi di comunicazione e sono motivati a distribuire i video nel loro ambiente invece di un budget sparso.

Secondo l'agenzia, la campagna ha portato a numerose candidature nel giro di poche settimane. La campagna sarà portata avanti in modo continuativo.


Responsabile presso il Cantone di Basilea Campagna: Rolf Wirz (Cancelleria nazionale/Capo della Newsroom BL digital+); Bartolino Biondi (Direzione Finanze e Chiesa); Carmen Brun (Direzione Sicurezza); Manoj Thanathethu (Direzione Affari economici e Sanità). Responsabile per Comunicazioni aziendali di Basilea Ovest: Markus Siegenthaler (consulenza); Thomas Aerni (concetto); Willi Näf (testo); Roman Albertini (design); Florian Moritz (video).

Altri articoli sull'argomento