Bold promuove vacanze a base di orsi a Berna

Nella regione turistica di Berna c'è molto da sperimentare. Far conoscere questo aspetto è il compito dell'organizzazione turistica Made in Bern. Con un forte ambasciatore del marchio animale, viene ora lanciata una nuova campagna, realizzata da Bold.

Nel Cantone di Berna, le vacanze sono sempre di stagione: che sia inverno, estate o una via di mezzo, la prossima esperienza è sicuramente in agguato. Con la diversità degli attori e delle offerte turistiche, la complessità di riunirli tutti sotto un unico cappello comunicativo aumenta naturalmente. Made in Bern si è dedicato a questo compito. L'organizzazione di marketing ombrello del Cantone di Berna promuove l'aspetto sicuro di sé e la promozione trasversale della regione turistica.

Mutz come volto del marchio

È stata lanciata una nuova campagna per pubblicizzare l'ampia gamma di esperienze disponibili durante le quattro stagioni. Non si tratta solo delle tipiche immagini di vacanza e di paesaggio: d'ora in poi, la regione turistica di Berna avrà al suo fianco un'impressionante polena come figura pubblicitaria inconfondibile. E chi meglio del suo animale araldico può promuovere il Cantone? Made in Bern fa assumere a un simpatico orso il ruolo di ambasciatore del marchio e di ispirazione locale.

L'esperienza CGI incontra la natura

Il Mutz appare ora in spot video e in mezzi pubblicitari online e offline e intrattiene sui social media. La sfida particolare dell'animazione: l'orso generato al computer deve interagire con l'ambiente, gli oggetti di scena e i protagonisti in modo realistico. Ciò è stato possibile grazie a una tecnica a tre fasi: dall'attore con il costume a sensori alla replica digitale, fino alla rifinitura dettagliata in post-produzione per ottenere un aspetto realistico dell'orso.

Marchio e campagna di Bold

Già due anni fa, l'organizzazione ombrello aveva presentato il suo nuovo abito comunicativo con il marchio "Made in Bern". Il branding e la pubblicità sono di Bold. L'agenzia di Berna è ora responsabile anche dell'ideazione e dell'attuazione della nuova campagna. Le misure di ampio respiro della campagna saranno utilizzate in tutta la Svizzera a partire da settembre.


Responsabile di Made in Bern: Pascale Berclaz (direttore), Franziska Glutz (responsabile marketing). Agenzia responsabile: In grassetto. Produzione: Dynamic Frame GmbH: Simon Willows (Regista), Jan Mettler (Telecamera), Luzius Fischer (Produttore esecutivo), Theresa Berres (Produttore e Post-Produttore), Christian Mühlhauser (Drone), Amanda Samantha Brooke (Oggetti di scena, Styling, H&M), Fabian Lüscher (SFX), Daniel Loepfe (Post-Supervisore), FABLEfx (Animazione), Mark Aarons (Montaggio), Stereotype (Sound Design), Steffan Perry (Color Grading).

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