Samsung e Sir Mary con un avventuroso inseguimento nella notte

Il nuovo "Samsung Galaxy S23 Ultra" è dotato di una fotocamera notturna con speciali funzioni in condizioni di scarsa illuminazione. Pertanto, Samsung ha lanciato una campagna interattiva in collaborazione con Sir Mary, inviando il giovane gruppo target in una spettacolare esplorazione notturna per trovare i "Galaxy S23 Ultra" nascosti.

La campagna nazionale "Explore the Dark", che si è svolta esclusivamente di notte, era rivolta ai nottambuli per eccellenza. Durante le prime settimane di giugno, sono andati a caccia dei nuovi Samsung Galaxy S23 Ultras, nascosti nei luoghi più bui e allo stesso tempo più fotogenici della Svizzera. A questo scopo sono state progettate delle confezioni Explorer, in cui gli smartphone potevano essere collocati in modo sicuro nei luoghi più avventurosi. Di tutti i Galaxy S23 Ultra nascosti, uno conteneva anche un esclusivo credito speciale del valore di 10.000 franchi svizzeri.

Indizi segreti

I telefoni nascosti potevano essere trovati solo con l'aiuto di indizi di localizzazione segreti. Per ottenerli, diverse migliaia di partecipanti si sono registrati sul sito digitale di Hub della campagna. Gli indizi sulla posizione sono stati pubblicati sui social media ogni quarto d'ora, a partire esattamente dal tramonto. Questo ha permesso ai partecipanti di rintracciare e prendere gli smartphone nascosti nelle rispettive città (Lucerna, Berna, Zurigo, Losanna e Ginevra) non appena è calata l'oscurità. Durante le condizioni perfette per la più epica delle foto notturne. La campagna social-first è stata promossa con filmati teaser, annunci digitali e post sponsorizzati sui canali Samsung e Creator.


Responsabile presso Samsung: Toni Koller (Head of IM Marketing SEAS), Fabian Fehr (Head of IM Marcom SEAS), Allan Haverman (Head of IM Marcom), Tina Baumberger (Marcom Professional IM). Responsabile di Sir Mary: Adrian Merz (Direttore creativo esecutivo), Gaston Filippo (Senior Art Director), Johnny Grubenmann (Senior Copywriter), Paul Gutjahr (Digital Art Director), Jacqueline Willimann (Senior Account Manager), Nadine Treml (Senior Account Manager), Raphael Hirt (Junior Storyteller), Ayleen Sol Friedrich (Junior Content & Social Media Creator), Alisha Wüest (Junior Social Media Consultant), Nicolas Hostettler (Managing Director). Partner: farbfilm studio GmbH (produzione del film), Sugo.digital (landing page), Izzy, Energy, Anaïs Decasper, Lana Bante (contenuti), Publicis Media Switzerland AG (Iona Jefferies: Digital Account Director, Mariya Madörin: Digital Account Executive, Anastasios Joannidis: Account Director & Business Lead, Thomas Kupferschmid: Account Manager).

Altri articoli sull'argomento