Publicis continua a espandere Solar City Zurigo

Con la terza campagna solare consecutiva di EWZ, per la prima volta ci si rivolge non solo agli inquilini ma anche ai proprietari di immobili per fare di Zurigo una città solare.

Oltre 1.900 tetti privati inutilizzati a Zurigo offrono un enorme potenziale di oltre 1 milione di metri quadrati per la produzione di energia solare. Per garantire che questo potenziale non rimanga inutilizzato, EWZ sta cercando proprietari di immobili disposti a mettere a disposizione i loro tetti per la costruzione di un impianto solare EWZ.

Con la nuova campagna e lo slogan "Fai di Zurigo una città solare", EWZ invita i proprietari di immobili a plasmare attivamente il futuro della città. In questo modo, non solo contribuiscono a proteggere il clima, ma beneficiano anche della propria energia solare senza dover investire in prima persona. Anche i clienti di EWZ che vivono in affitto possono partecipare a un totale di sette nuovi impianti solari a Zurigo.

Nello spazio pubblico, misure OOH e DOOH lungo i più importanti assi di trasporto, alle fermate degli autobus, alla stazione ferroviaria principale di Zurigo e all'interno dei mezzi pubblici invitano all'azione. Nella sfera digitale, EWZ si rivolge esclusivamente agli inquilini. L'attenzione si concentra sulla rapida trasmissione di informazioni sull'iniziativa di ewz per l'energia solare, che è specificamente adattata all'attivazione e al processo di vendita. La campagna è in corso da oggi e continuerà fino all'estate.


Cliente responsabile: Pascal Schaub (responsabile marketing e comunicazione), Roland Trabadelo (responsabile campagne e branding), Philipp Schad e Janett Schröder (gestione campagne), Rahel Huber, Youssof Shafi e Myriam Mojon (esperienza digitale e analisi, Thöme Jeiziner (relazioni con i media). Responsabile Publicis: David Lübke (Direzione creativa), David Voges (Senior Copywriter), Sandro Looser (Client Service Director), Irena Igić (Junior Account Manager). Direzione creativa responsabile Art: Studio Marvin Hugentobler; realizzazione responsabile: Prodigious Zurich; produzione responsabile: René Hauser; fotografia: Cyrill Matter; agenzia media: Havas Village Zurich, Nathalie Hermann (Senior Account Director); Melanie Hasler (Head of Consulting & Planning Digital), Dimitri Kistler (Consultant Digital).

Altri articoli sull'argomento