Farner realizza la campagna informativa nazionale "L'EPD funziona".

Venerdì la Confederazione lancia la campagna partner "L'EPD funziona" dell'Ufficio federale della sanità pubblica UFSP insieme ai Cantoni. Il Team Farner è responsabile dell'attuazione.

In una prima fase, il Campagna sulla EPD professionisti della salute, perché sono attori importanti per la diffusione della EPD e i pazienti hanno grande fiducia in loro. La campagna informa gli operatori sanitari sulla EPD e sui suoi benefici e mira a incoraggiarli ad aderire alla EPD. Inoltre, offre agli operatori sanitari l'opportunità di confrontarsi con l'argomento. Un ruolo importante nell'affermazione dell'EPD tra i professionisti della salute in tutta la Svizzera è svolto anche dai Cantoni, dalle associazioni e dalle organizzazioni, nonché dalle comunità regolari. In una seconda fase, verrà informata la popolazione generale. Ciò dovrebbe avvenire nel corso del 2024.

Per raggiungere il maggior numero possibile di professionisti della salute, sono previste pubblicità a pagamento - annunci su carta stampata/online, presenza sui social media e altro - e lavoro sui media. Parallelamente, verranno utilizzati i canali dei cantoni, delle associazioni e delle organizzazioni per diffondere informazioni sulla EPD. In questo modo la campagna dovrebbe avere il massimo impatto.


Agenzia responsabile: Farner I Team Farner.

Altri articoli sull'argomento