"Solo buone vibrazioni" all'Amorana e all'Heimat di Zurigo

Insieme a Heimat Zürich, Amorana ha celebrato il Maggio della Masturbazione. All'insegna del motto "Good vibes only", l'azienda ha celebrato l'amore fisico per se stessi in tutte le sue sfaccettature e ha lottato con forza contro i tabù ostinati e la falsa vergogna.

Quasi tutti lo fanno e quasi nessuno ne parla: questa è la sobria conclusione di quello che in realtà è un argomento sensuale. Infatti, nonostante i benefici scientificamente provati, come una maggiore capacità di recupero, un aumento dell'autostima o una migliore qualità del sonno, la masturbazione non è neanche lontanamente accettabile a livello sociale come dovrebbe.

"La vergogna associata all'argomento fa sì che la masturbazione venga di solito discussa pubblicamente solo in un contesto ironico o divertente", spiega Isabelle Schmid, responsabile marketing di Amorana. "Questa situazione deve cambiare".

Il ritmo genera l'orgasmo

Un motivo sufficiente per dedicare a questo tema l'attenzione che merita per un mese e per abbattere la paura del contatto. Heimat Zürich ha ideato una campagna sui social media incentrata su giocattoli che possono essere collegati alla playlist preferita tramite un'app e vibrare a ritmo di musica. Chi riconosceva la canzone vibrante nel concorso poteva vincere biglietti VIP per l'OpenAir St. Gallen 2023. Con ulteriori contenuti sui social media, nei post sul blog e nella Rivista Amorana il tema della masturbazione è stato ulteriormente de-taboizzato.

Dare il buon esempio

Per sottolineare ulteriormente la normalità della masturbazione, l'azienda ha concesso ai suoi dipendenti un giorno libero in più per masturbarsi durante il Masturbation May. Il "giorno libero di tipo speciale" è stato riportato sia nel nazionale e la stampa internazionale.

L'obiettivo del Masturbation May è stato quello di affermare la masturbazione e i sex toys come qualcosa di comune. Inoltre, le misure hanno dimostrato che esistono giocattoli per tutti e per ogni esigenza.


Responsabile presso Amorana: Isabelle Schmid (responsabile marketing). Responsabile presso Heimat ZürichNico Ammann, Sandy Pfuhl, Jacqueline Villiger, Anouschka Tschudi, Lisa Hirt, Diego Cavalli (creazione), Andrea Braschler, Adam Schwarz (consulenza). Fotografia: Oliver Rust KO-fotografia+film via VisualEyes Artisti. Suono: Suite audio UKO.

Altri articoli sull'argomento