L'Agenzia Ese rende infestato il Migros

Migros promuove la sua ultima promozione con il gioco per cellulare di fuga "M-Escape". Ad ogni acquisto si possono sbloccare nuovi articoli. L'Agenzia Ese supporta il retailer con un concetto di comunicazione olistico per un gruppo target digital-savvy.

L'agenzia ha dato al puzzle game un tocco avventuroso con la narrazione dell'"infestazione di Migros". Anche il key visual vuole essere una reminiscenza di Hollywood e riprende la storia della filiale abbandonata. Per la campagna promozionale, l'agenzia ha messo nero su bianco nella fase di ideazione e ha seguito fino all'esecuzione del materiale pubblicitario. La campagna comprendeva il messaggio e il concetto di design, nonché la pianificazione dei media e la strategia sociale.

La comunità decifra

La filiale Migros infestata è stata progettata per attirare il gruppo target principale, che è digitale e ha un'affinità con i puzzle game. Il concetto di comunicazione si concentra sulla semplicità: messaggi di facile comprensione - e anche le soglie di ingresso vengono eliminate attraverso la comunicazione.

I nervi dei clienti Migros

Il materiale pubblicitario per i canali propri di Migros e per i media di terzi è integrato da contenuti sui social media. La strategia si basa sull'intrattenimento. Ad esempio, Ese presenta fantasmi che puliscono il negozio e prodotti che impazziscono in un formato di scherzo.

Per creare una portata organica, anche influencer come Flavio Leu sperimentano in prima persona l'infestazione e riproducono sui propri canali contenuti sulla spaventosa avventura.

"M-Escape: Haunted Migros" è giocabile da martedì. Nelle prossime settimane, la carta bollino potrà essere riempita a ogni acquisto e si potranno sbloccare nuovi contenuti. Per menti intelligenti con nervi saldi.


Responsabile presso il Migros-Genossenschafts-Bund: Samuel Huber, Raphael Jung, Melani Zadro. Responsabile presso l'Agenzia Ese: Elia Binelli (referente), Severin Gamper (art director), Emanuel Ernst, Damian Steffen (concept), Ian Weber, Šejla Husić, Aline Braun, Lara Groll (produzione).

Altri articoli sull'argomento