Saluti amichevoli per la Basilese: dove i Big Data incontrano la Big Air

L'equilibrio tra lavoro e vita privata è al centro della nuova campagna internazionale di employer branding della Basilese. Essa gioca visivamente e testualmente con la contrapposizione tra lavoro e tempo libero e crea un terreno comune proprio su questo punto. In questo modo, la campagna social-first di Freundliche Grüsse posiziona il fornitore di servizi finanziari come un datore di lavoro moderno.

Con #worklifebaloise, già dal 2019 la Basilese risponde al crescente bisogno dei dipendenti di nuove forme e opportunità per organizzare il lavoro e la vita quotidiana. Ora l'employer branding prosegue con una nuova campagna social-first in Svizzera, Germania, Belgio e Lussemburgo.

La campagna ideata e realizzata da Freundliche Grüsse stabilisce il famoso equilibrio tra lavoro e vita. Da un lato, attraverso collage video di stile moderno che creano una transizione fluida tra lavoro e tempo libero. Dall'altro, attraverso una leva testuale che collega lavoro, tempo libero e Basilese con le stesse lettere iniziali e una fonetica simile.

La campagna si rivolge ai dipendenti potenziali ed esistenti dei settori assicurativo, bancario, informatico e al personale junior attraverso dodici diversi video e argomenti. Vengono affrontati molti interessi diversi del gruppo target: Per esempio, l'analista di dati che non si sottrae a un salto con lo snowboard. I giovani per i quali l'amicizia è la cosa più importante. O l'impiegato che si perde nei libri.

La campagna di employer branding sarà lanciata immediatamente e in due ondate in tutti e quattro i Paesi. L'attenzione è rivolta ai video sui social media per Instagram, Facebook e YouTube. Saranno riprodotti anche annunci su LinkedIn, annunci display, annunci nativi e annunci tram.


Responsabile alla Baloise: Tobias Gees, Benjamin Kuckartz, Sandra Zehnder, Timm Süss, Debora Moos. Responsabile presso Cordiali saluti: Pascal Deville, Fabian Biedermann, Samuel Textor (responsabilità generale), Laura Leuenberger (direzione artistica), Julian Riegel, Philipp Gloyer (testo/concetto), Seraina Meier (motion design), Andrea Aegerter, Kathy Känzig (consulenza), Roberto De Bonis (social media), Drop8 (annunci programmatici).

Altri articoli sull'argomento