Wyld: TBWA lancia una campagna giovanile per le FFS

Con TBWA Zurigo, le FFS lanciano la prima campagna per i giovani dopo Covid - e portano la GenZ direttamente nell'esperienza, incluso l'entusiasmo nello slang giovanile sui cartelli delle stazioni.

Le nuove offerte per i giovani e la nuova GA-Night dovrebbero consentire una vita attiva nel tempo libero con molte esperienze indimenticabili. Il fatto che tutto questo porti a delle emozioni è il punto di partenza della nuova campagna per i giovani di TBWA\ Zurich. In essa, vari mondi giovanili di esperienze sono contrassegnati dalle classiche insegne blu delle stazioni FFS.

I cartelli non mostrano le destinazioni locali, ma le emozioni che i viaggi dovrebbero suscitare. Parole abbreviate come "Sheesh", "Slay" o "Wyld", che sono comuni nel gruppo target, hanno lo scopo di catturare le emozioni dei giovani in modo spontaneo e fresco.

In questo modo, la campagna trasforma le esperienze e le emozioni in destinazioni e, in tal modo, raccoglie i giovani in cinque cortometraggi e sei soggetti statici con gli interessi che sono rilevanti sia per i tardo-adolescenti che per i giovani di due anni - persone di età compresa tra i 20 e i 30 anni.

La campagna è accompagnata da diverse altre misure. Per dare il via alla campagna giovedì, i "Sign Spinners" saranno presenti in varie stazioni della Svizzera e faranno girare i cartelli per attirare l'attenzione sulla GA Night. Nelle serate del 9-10 e 16-17 giugno, nelle principali stazioni si terrà una TikTok Dance Challenge. È possibile vincere una GA Night e biglietti per un rave.

Il Day Rave sotto il nome di "The Tunnel" può essere raggiunto esclusivamente con due treni extra per "somewhere". Il luogo non è stato rivelato. Si sa solo che si tratta di un luogo remoto. La line-up comprende DJ internazionali e regionali come Andrea Oliva, Animal Trainer, Patrischa e un numero a sorpresa. Sono attesi anche diversi influencer che renderanno il misterioso rave un argomento di conversazione.

I mezzi pubblicitari saranno scaglionati in base ai campi di esperienza e saranno visibili solo ai giovani tra i 16 e i 25 anni, oltre alle misure di accompagnamento come stampa, poster e DOOH intorno alle stazioni ferroviarie. Inoltre, diverse campagne sui social media, spesso in collaborazione con influencer selezionati, attireranno l'attenzione sulle offerte. La campagna inizia giovedì e durerà fino all'inizio dell'autunno.


Responsabile per FFS: Sandro Borrelli (Responsabile Marketing), Nicole Tschanz (Responsabile Marketing, Pendolari e Clienti abituali), Nicole Thiele, Andrea Heller (Senior Marketing Communications Manager), Andrea Nehls, Sabine Walther, Heike Kamieth, Vlera Kamberi, Cedric Ogg, Florian Roost (Marketing Communications Manager), Martina Messerli (Testo), Petra Pfluger, Aina Heiniger (Grafica), Urs Plattner (Produzione), Simon Nägelin, Dimitri Magnon (Mediamatiker). Responsabile per TBWA di Zurigo: Manuel Wenzel, Michael Kathe, Martin Stulz, Hanning Beland, Maude Mahrer, Sabine Grossmann, Massimo Dalla Palma (creazione), Lukas Diem, Clara Burki (strategia) Karin Schweizer, Estelle Ganz (consulenza) Toni Rubera, Carolina Alpiger, Karl Hofmann, Fabrice Studer (ViDo); I social media: Buzz di TBWA. Produzione: Visualeyes International, All IN Production, Patrick Wulf (regista e direttore della fotografia); Timmo Schreiber (fotografo); Sevengreen Picture Works (montaggio delle immagini). Programmazione: Eg+ Düsseldorf. Partner Live Comm: Jeff Zurich. Gestione degli influencer: I Kingfluencer. Media: Havas Media Svizzera.

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