Wirz e la Ferrovia Retica festeggiano i 50 anni del Bernina Express
Dal 1973, il Bernina Express ha trasportato circa dieci milioni di passeggeri. Per celebrare questo traguardo, Wirz ha lanciato una campagna per tutto l'anno e una propria landing page.
Il collegamento del trenino rosso suscita emozioni non solo tra gli appassionati di ferrovie. Il viaggio attraverso le Alpi grigionesi offre molti spettacoli naturali e strutture uniche, come il famoso viadotto di Landwasser.
La campagna utilizzerà sei diversi soggetti per mostrare quanto il Bernina Express abbia ispirato i suoi passeggeri negli ultimi 50 anni. I soggetti appariranno come DOOH, OOH, pubblicità, storie sociali e annunci pubblicitari. I mezzi pubblicitari in movimento e fissi, nonché un ulteriore spot radiofonico, saranno lanciati nel corso dell'anno in base alle stagioni.
Tutti i mezzi pubblicitari portano alla Pagina di atterraggiosu cui gli utenti possono generare e condividere i propri motivi utilizzando un generatore di immagini. Nell'ambito di un concorso, c'è la possibilità di vincere una vettura panoramica di prima classe per un viaggio sul Bernina Express.
Responsabile della Ferrovia retica: Chantal Berger (Market Manager Svizzera), Ladina Schwarz (Marketing Communication), Samira Walther (Product Manager Bernina Express). Responsabile del Gruppo Wirz: Alain Eicher, Florian Siegrist, Björn Bippus, Nico Schläpfer, Yannick Schaller, Morris Lötscher, Lana Zumbrunnen, Valentin Caflisch, Janna Löhr, Philipp Ortner, Rahel Signer, Karin Gartmann, Corinne Räber, Oliver Fäs. Responsabile presso 1up: Jim Schmid (Partner), Stefanie Edelmann (Project Manager).