Publicis realizza la nuova campagna ombrello per SRC

La Croce Rossa Svizzera CRS è la più antica e grande organizzazione umanitaria della Svizzera. Per attuare la sua strategia 2030, la CRS ha rinnovato la sua campagna ombrello per la Svizzera e l'estero dopo dodici anni. Publicis Zurich ha convinto nella valutazione dell'agenzia nell'autunno 2022 ed è ora l'agenzia principale.

Dopo dodici anni di campagna "Sono un fan", era giunto il momento di dare spazio a qualcosa di nuovo. Per l'attuale campagna ombrello, la CRS non si è reinventata, ma è tornata alle sue origini. Perché ciò che Henry Dunant, fondatore della CRS, disse una volta: "Aiutare senza chiedere a chi!". - è ancora l'essenza del lavoro della CRS. Ed è proprio questo che Publicis Zurich ha tradotto in una campagna che vuole essere onesta ed emotiva.

Nella campagna, la CRS porta lo spettatore nella vita quotidiana dei suoi volontari e del suo personale e si concentra sulle persone vulnerabili della società. La campagna racconta in modo non agitato e senza posa: per la CRS, aiutare non è una questione.

Il lancio di maggio si è concentrato sul mercato interno svizzero. A tal fine, finora sono stati realizzati due soggetti sui temi del sostegno alla famiglia e dell'integrazione. La campagna è visibile in tutta la Svizzera nelle lingue corrispondenti. La campagna è visibile in tutta la Svizzera, nelle lingue corrispondenti, e viene diffusa nei luoghi più popolari del DOOH e nelle pubblicità, ma si incontra anche nello spazio digitale come banner e nei social media.

Altri temi sono previsti nel corso dell'anno: La campagna illustrerà gradualmente i vari campi di attività della CRS, dal sostegno quotidiano agli interventi in caso di crisi e di catastrofe.


Responsabile presso il CRS: Lukas Sallmann (Capo Dipartimento Marketing e Comunicazione), Janine Wenger (Responsabile Marketing e PR), Nicole Fankhauser, Anna Diec (Manager Marketing e PR). Responsabile presso Publicis Zurich: Rob Hartmann (Direttore creativo esecutivo), Merlin Obrero (Junior Art Director), Désirée Stocker (Copywriter), Sandro Looser (Client Service Director), Freyja Hablitz (Account Director), Lea Zehnder (Junior Account Manager), Matthias Koller (Responsabile generale). Responsabile di Prodigious: Adrian Häni (Teamleader Prepress). Produzione fotografica: Studio Voile, Branimir Macukic (produttore esecutivo), Constantin Mirbach (fotografo).

Altri articoli sull'argomento