JvM: La Mobiliare ringrazia i clienti per i 25 anni di ispirazione

Da 25 anni la Mobiliare basa i suoi spot e gli schizzi dei sinistri "Cara Mobiliare" sulle esperienze reali e sui casi di sinistro dei suoi clienti. Come ringraziamento per i molti anni di ispirazione, la compagnia assicurativa permette a tutti gli appassionati di schizzi dei sinistri di diventare parte degli schizzi cult in una campagna per l'anniversario con Jung von Matt Limmat.

Da 25 anni, gli spot "Cara Mobiliare" e gli sketch sui danni sono parte integrante del panorama pubblicitario svizzero. Gli spot di culto non smettono mai di sorprendere con i loro giri di parole umoristici e le loro disavventure quotidiane. Come ringraziamento per i molti anni di ispirazione, Jung von Matt Limmat e la Mobiliare hanno sviluppato una campagna per l'anniversario che fa rivivere a tutti gli schizzi dei danni.

La campagna, iniziata a gennaio, sta raggiungendo il suo primo culmine: la Mobiliare invita tutti a creare un proprio avatar, ovviamente tramite uno schizzo di danno. E quindi a finire potenzialmente su un poster nella propria regione. Quest'estate, un totale di 100 avatar diversi saranno esposti su manifesti nelle varie regioni dei partecipanti grazie al geotargeting.

La campagna si svolgerà per quattro settimane a partire dal 29 maggio 2023 in tutta la Svizzera con attività online come banner e annunci sociali in italiano, francese e tedesco. Gli avatar dei partecipanti saranno poi esposti in tutta la Svizzera nelle rispettive regioni. A questo seguirà un altro momento clou della campagna, atteso per la fine dell'anno. Più di 1.000 avatar sono già stati creati dagli appassionati di disegno dei danni.


Responsabile presso la Mobiliare: Silvia Siffert, Angéline Willisch (responsabili della comunicazione di marketing), Lorenz Jenni (responsabile Brand Leadership & Marketing Communication). Responsabile presso Jung von Matt Limmat: Winfried Schneider, Brian Rossbach, Raphael Hemmi (testo), Jeremy Fennel, Lenard Wick (grafica), Cedric Fuchs, Moritz Lueth (direzione artistica), Regine Cavicchioli (direzione creativa),
Romana Schmidtpeter (Strategia), Petra Moser, Fabienne Weidmann, Tina Mons (Consulenza), Natascha Imfeld (Produzione dell'agenzia), Annette Häcki (Direttore creativo). Partner esterni: Responsabile presso cxg AG: Gabriel Jackson (applicazione web). Responsabile presso blish: Jessica Kottmeyer, Fabrizio Rutishauser, Jlona Kopf, Chiara Killer (realizzazione dei media), Responsabile presso Spin Animation: Simon Piniel (animazione). Responsabili presso boom: Vincenz Neuhaus (regia), Michael Schwendinger (direttore della fotografia), Alex Biondi (gestione della produzione), Caspar Brogg (assistenza alla macchina da presa), Siro Micheroli (illuminazione), Paula Liszko, Annina Zimmermann (produzione), Alex Vogt (assistenza alla produzione) Simon Hardegger (grading), Philipp Keusgen (styling/make-up), DubDub Studios (studio audio).

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