Il Team Connect stimola la voglia di libertà e di attività per il Bike World

L'attuale campagna ombrello di Bike World risveglia la gioia di andare in bicicletta e richiama l'attenzione sull'ampia scelta di biciclette. Il Team Connect è responsabile dell'implementazione.

La Svizzera è un paradiso dell'outdoor e le numerose offerte per andare in bicicletta stanno diventando sempre più popolari. Con la sua campagna, il negozio specializzato Migros "Bike World" si posiziona come il fornitore svizzero di biciclette con la più ampia scelta di marche e modelli.

In qualità di agenzia capofila, Team Connect ha ha sviluppato una campagna pubblicitaria per comunicare che Bike World ha il più grande assortimento di biciclette in Svizzera. Inoltre, la promessa del cliente è resa tangibile da immagini dinamiche ed emozionali: "Abbiamo esattamente la tua bici per i tuoi momenti di libertà". Il collegamento tra l'esperienza della natura e la sensazione di libertà quando si va in bicicletta viene richiamato alla mente.

Il ciclismo è versatile come gli interessi e le esigenze degli svizzeri. Quindi la sfida della campagna è: come possiamo far capire con immagini e messaggi rapidi che Bike World ha la gamma ottimale di biciclette per ogni settore di utilizzo? Utilizzando immagini statiche e in movimento già esistenti, il Team Connect ha sviluppato sei soggetti diversi: Tre soggetti per le mountain bike, uno per le gravel bike, le bici per bambini e le city bike con rimorchio.

La campagna è attiva dall'inizio di maggio e gli ampi mezzi pubblicitari saranno visibili fino a metà luglio. Oltre agli annunci pubblicitari, ai poster OOH e agli e-panel, ci sono feed e story post per i social media, video preroll e TrueView di YouTube, annunci display e targhe POP.


Responsabile presso il Bike World: Franziska Fischer (Brand Manager), Jakob Rudolph (Junior Brand Manager), Kudret Yildiz (Manager Media Excellence). Agenzia responsabile: Team Connect. Media: Dentsu, Webrepublic.

Altri articoli sull'argomento