Campagna per l'anniversario della DPD: viaggio nel tempo attraverso 30 anni di storia

In una campagna sui social media per celebrare il suo anniversario, DPD Svizzera mostra tutto ciò che è accaduto nei 30 anni della sua esistenza: aspetti tecnici della sua attività, tendenze della moda e caratteristiche degli anni '90.

Come fa il destinatario ad arrivare al pacco? La nuova campagna DPD, sviluppata dall'agenzia zurighese Bild mit Schuss, mostra l'evoluzione dagli anni Novanta, dalla laboriosa ricerca nell'elenco telefonico all'applicazione online myDPD. Con aneddoti divertenti, però, racconta anche come è cambiato il contenuto dei pacchetti: Cos'era quello, il telefono cellulare del 1993 o come si è sviluppato il mondo del fitness, ecc.

I sette brevi video vengono riprodotti mensilmente e integrati da un concorso. L'obiettivo è la diffusione organica: i follower di DPD possono taggare i loro colleghi con i quali vorrebbero condividere il premio. I video sono stati trasmessi sui canali di DPD Svizzera (Instagram, Facebook, YouTube e Tiktok) da aprile a novembre.

Numerosi dipendenti di DPD Svizzera si sono messi davanti alla telecamera per le riprese video.


Responsabile presso DPD: Marco Kaiser (Marketing & Customer Experience Director), Jasmine Zurbuchen (Team Leader Marketing) e Berivan Zorcakmakci (Digital Marketing Specialist). Responsabile esterno: Linus Spitz di bildmitschuss.ch (contenuti e film).

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