CRK: Cosa c'entra la cura con gli incontri online

Con i nuovi video della campagna per l'assistenza a lungo termine "Carriera come un essere umano", le associazioni di settore Artiset, Spitex Schweiz e OdASanté sottolineano l'importanza di condizioni di lavoro adeguate per un'assistenza di qualità.

Il Campagna d'immagine "Carriera come essere umano passa al turno successivo. E con un paragone stravagante tra l'assistenza a lungo termine e gli appuntamenti online: "È un match!" annuncia il cellulare di una giovane donna. Lei si mette subito in contatto: "Ciao, sto cercando qualcosa con un futuro". La donna concorda subito con il suo interlocutore che la chimica è giusta. Ha luogo un incontro.

Quella che sembra una tipica situazione di appuntamenti ha uno sfondo completamente diverso nei nuovi video della campagna "Career as a Human Being". Si scopre infatti che non si cerca l'amore di una vita, ma una carriera appagante nell'assistenza a lungo termine. "Trova il lavoro dei tuoi sogni" è il messaggio alla fine del video. L'ambiguità tra gli appuntamenti e il mondo del lavoro rende chiaro che una buona assistenza a lungo termine funziona solo se le condizioni sono giuste per entrambe le parti. Con la campagna di quest'anno, l'agenzia CRK si concentra sulle condizioni di lavoro nell'assistenza a lungo termine. I videoclip prodotti in collaborazione con Zweihund sono solo una delle misure di comunicazione create nell'ambito del nuovo ciclo di campagne.

I badanti mostrano la loro soddisfazione

"It's a match" si riferisce all'attaccamento degli infermieri alla professione infermieristica e alla passione con cui esercitano la loro professione. Sulla base di questo messaggio, la CRK ha prodotto altri brevi video nell'ambito di "Fare carriera come essere umano", in cui assistenti soddisfatti provenienti da tutta la Svizzera raccontano cosa apprezzano in particolare dei rispettivi luoghi di lavoro e perché l'assistenza a lungo termine è la loro combinazione perfetta.

Misure contro la carenza di lavoratori qualificati

Con questi video, Artisetc, Spitex Svizzera e OdASanté, le associazioni di settore che hanno dato vita alla campagna, vogliono far conoscere alle persone le molteplici professioni e i lavori nell'assistenza a lungo termine. Inoltre, si vogliono smontare i pregiudizi che prevalgono sull'assistenza a lungo termine. Questa è una delle misure con cui le associazioni vogliono contrastare la carenza di personale qualificato nel settore dell'assistenza. Nelle prossime settimane, le Video nei cinema e a livello nazionale come pubblicità online, per raggiungere la maggior parte possibile della popolazione.


Responsabile presso Artiset: Theres Gotsch-Hinden (Project Manager, responsabile dei progetti educativi). Responsabile presso Spitex: Francesca Heiniger (Responsabile Comunicazione/Marketing). Responsabile di OdaSanté: Luca D'Alessandro (responsabile della comunicazione). Responsabile presso CRK: Caroline Hulliger (Project Manager), Filip Wolfensberger (Direttore creativo), Nadja Iellamo (Art Director), Andrea Schmid (Digital Marketing), Gina Messerli, Manuel Reisinger (Consulenza, Social Media), Max Eschler, Sarah Gabele, Dennys Gadient (Creazione, Produzione multimediale). Produzione del film: Zweihund GmbH (società di produzione), Niels Vije (produttore), Jonas Meier (regista), Simon Bitterli (telecamera), Gabi Morales (attrezzatura), Daniela Glarner (styling), Nicola Fischer (capelli e trucco), Jonas Meier, Mike Raths (montaggio), Jürgen Kupka / Unsere Farben GmbH (color grading), Mike Raths / Zweihund GmbH (motion design / effetti visivi), Christoph Benz / Jingle Jungle AG (sound design). Sito web: Localmedia. Media: Mediaschneider Bern.

 

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