Thjnk Zurich crea "Animonials" per Migros Bio

L'agenzia Thjnk di Zurigo ha lanciato una campagna di immagine per il marchio biologico Migros. Vengono utilizzati "Animonials": vari animali diventano ambasciatori del marchio "Migros Bio".

Migros presenta un nuovo aspetto complessivo per la sua linea biologica "Migros Bio". L'intera gamma di prodotti è stata dotata di una confezione nuova e uniforme, che sarà introdotta gradualmente nei negozi. Inoltre, da quest'anno, i prodotti della linea Migros Bio sono etichettati con la gemma Bio Suisse e soddisfano quindi le linee guida Bio Suisse. L'agenzia Thjnk di Zurigo è responsabile della nuova campagna e del claim.

Il mercato del biologico è altamente competitivo. Mentre i marchi biologici di qualità superiore si distinguono per le loro rigorose linee guida e gli standard di qualità, i marchi più economici si muovono dal basso. Il mercato sta diventando sempre più confuso per i consumatori, anche in termini di comunicazione. Migros ha riconosciuto di poter fare la differenza in questo ambito.

Ecco perché Migros adotta un nuovo approccio. E inventa gli "Animonials" per Migros Bio: diversi animali diventano testimonial di Migros Bio e presentano i loro prodotti preferiti come rappresentanti della natura. È così che viene pagato il nuovo claim "Distinguersi per la natura".

Nei film, gli animatori si vedono sul set mentre si preparano per le riprese. Questo per dare a ciascun animonial il proprio carattere. La campagna è stata filmata e girata con attori reali. In seguito, sono stati trasformati in animali in CGI in collaborazione con Postoffice Amsterdam. Secondo Thjnk Zurich, è stato importante trovare buoni attori e attrici, oltre a scegliere voci adatte agli animali.

Per esempio, una pantera attenta al corpo presenta spinaci biologici, che fanno bene alla sua coscienza e al suo corpo. Una rana ama il tè biologico perché aiuta l'ambiente e la sua voce. Il canguro riceve comunque solo Migros Bio nella sua borsa e la foca ama il gelato biologico e non il noto "gelato della foca" Migros.

La campagna di lancio comprende quattro filmati, che saranno utilizzati in vari formati in TV, come mezzi digitali out-of-home e online, altri mezzi pubblicitari digitali, oltre a cinque manifesti e pubblicità.

 

 

 


Responsabile della Federazione delle Cooperative Migros: Nadine Hess (Responsabile Marketing Communications), Katharina Müller (Responsabile Brand Management), Emilie Gratier (Responsabile Sustainability Brands), Isabel Läderach (Senior Brand Manager), Simone Blaser (Senior Project Manager Media), Christian Keller (Project Manager Media). Responsabile presso la Thjnk di Zurigo: Alexander Jaggy, Pablo Schencke (GF Creation), Lukas Amgwerd (Direzione creativa), Lukas Frischknecht, Raymi Mendoza (Direzione artistica), Anna-Fiona Geller, Johannes Gorsboth (Testo), Josephine Jeanguenin, Gianluca Spezzacatena (Design grafico), Andrea Bison (GF Consulting), Cornelia Nünlist, Linda Zaugg (Consulenza), Gordon Nemitz (GF Strategy), Thomas Nabbefeld, Benjamin Calcott (FFF). Partner esterni: Czar (Produzione cinematografica), Bart Timmer (Regista), Filip Zumbrunn (Direttore della fotografia), Jan Fincke (Produttore esecutivo), Sandy Blum (Produttore), Kilian Rosini (Assistente di produzione), Michel Hoffmanns (Postproduzione), Postoffice Amsterdam (3D, Grading & VFX), Andrej Paschkin (Montaggio), Jingle Jungle AG (Postproduzione audio), Asger Baden & Peder (Musica), Felix Müller (Fotografo).

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