The House porta la Gen Z su Jobs.ch e Jobup.ch

Per avvicinare la Generazione Z a Jobs.ch e Jobup.ch, le agenzie Myty The House e Hutter Consult hanno sviluppato la serie di video "Mach's genau so wie du wotsch." con un focus su TikTok.

L'obiettivo della campagna è stato definito sulla base di un sondaggio condotto tra i giovani del gruppo target. Secondo il sondaggio, il 60% degli intervistati ha dichiarato che per loro è importante una combinazione di lavoro da casa e in sede, per il 47% degli intervistati un buon stipendio è necessario per la loro motivazione al lavoro e il 66% degli intervistati desidera un datore di lavoro che tenga in considerazione un buon equilibrio tra lavoro e vita privata.

Un focus group ha dimostrato che il formato "BeReal" è stato accolto molto bene e che il gruppo target non vuole interpretare i video, ma preferisce storie semplici, dirette e divertenti. L'autenticità è un fattore chiave. Per quanto riguarda la credibilità, il focus group ha ritenuto molto importante che il contenuto dei video sia depositato in modo appropriato dopo lo swipe-up e porti direttamente ai risultati e agli strumenti di ricerca corrispondenti su Jobs.ch o Jobup.ch. Il gruppo ha anche scelto i propri preferiti tra diverse storie.

I tre video sui temi dell'equilibrio tra vita privata e lavoro, del lavoro flessibile e del controllo dello stipendio vengono riprodotti sui canali TikTok, Instagram, YouTube e Facebook, con TikTok come canale principale. Per la produzione sono stati ingaggiati tre modelli autentici appartenenti direttamente alla Generazione Z. La storia è raccontata da due punti di vista. La storia è raccontata da due prospettive, come sa il gruppo target di "BeReal". Per rivolgersi ripetutamente agli spettatori dei video, consolidando così il contatto e rafforzando la rilevanza, la campagna è stata concepita come una serie.


Responsabile presso JobCloud: Davide Villa (CEO), Hans Tuithof (Chief Marketing Officer), Moritz Schmid (Brand & Communications Manager), Jeanine da Silva (Graphic and Multimedia Designer). Responsabile alla Casa: Maria Brandi (Chief Creative Officer), Oliver Spalt (Art Director), Veronica Futterknecht (Graphic Designer), Andreas Jorgella (Business Development), Frank Lang (CEO / Director Consulting) e Nina Schennach (Senior Consultant / Project Management). Responsabile di Hutter Consult: Michaela Gahbauer (consulente senior per i social media), Markus Edelberg (consulente senior), Anna Kruczek (consulente junior). Responsabile presso Neoviso AG (Focus Group e produzione): Yannick Blättler (Managing Director, Strategy), Andrea Fallegger (Head of Data & Insights), Alena Huber (Junior Art Direction & Producer), Alexandra Wimmer (Project Manager), Anja Amstutz (Strategy & Project Manager), Elia Zobrist (Videografo), Marco Zanga (Videografo & Editor), Nuria Oehms (Producer).

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