Promozione pasquale sfacciata da parte di FFS e Compresso

"Ciao ingorgo": In una campagna pasquale delle FFS e di Compresso, i passeggeri delle ferrovie hanno potuto vedere in diretta l'ingorgo crescente e seguire la gara tra un macchinista e un passeggero del treno su Instagram.

Per confermare la scelta di trasporto dei propri clienti e per intrattenerli durante il viaggio verso le vacanze di Pasqua, le FFS hanno lanciato la campagna "Ciao Stau" insieme all'agenzia di comunicazione zurighese Compresso. Pieni di schadenfreude, i passeggeri ferroviari della stazione di Berna hanno potuto assistere in diretta sugli schermi al crescente ingorgo pasquale sulla A2 il giovedì santo e seguire su Instagram la corsa verso sud tra un macchinista e un passeggero del treno.

Chi ci arriverà più velocemente?

Con questa campagna, le FFS hanno voluto confermare ai propri clienti di aver scelto il mezzo di trasporto giusto per viaggiare verso sud - e con una buona dose di schadenfreude. Su diversi schermi della stazione di Berna, i viaggiatori pasquali hanno potuto seguire in diretta come la coda di auto sulla A2 prima del Gottardo diventava sempre più lunga. Allo stesso tempo, hanno potuto seguire una divertente gara di Pasqua su Instagram. Due giovani hanno fatto una scommessa per vedere chi sarebbe stato il primo a ordinare una pizza in un ristorante di Bellinzona. Hanno iniziato il viaggio verso sud contemporaneamente a Zurigo Altstetten. Uno in macchina e l'altro in treno. E come tutti sappiamo, in un viaggio del genere succedono molte cose: si ha fame, si deve andare in bagno o ci si vuole sgranchire le gambe. Nel correre su Instagram caricati brevi video, i due protagonisti hanno raccontato le loro esperienze e disavventure durante il viaggio verso sud. E naturalmente abbiamo anche saputo chi ha raggiunto per primo la pizzeria.

Serpenti di gomma invece di serpenti di auto!

La campagna Ciao Stau è stata avviata dal team eventi delle FFS sotto la guida di Fabian Strahm (Marketing Communications Manager Holidays delle FFS). In qualità di partner ufficiale delle FFS, l'agenzia di comunicazione Compresso di Zurigo ha sviluppato e realizzato l'idea della livecam dell'ingorgo pasquale e numerosi altri elementi della campagna. Oltre agli schermi, nella stazione di Berna sono stati utilizzati grandi adesivi per attirare l'attenzione sulla campagna. I team promozionali hanno distribuito circa 10.000 pacchetti di serpenti di gomma dolci ai passeggeri del treno il Giovedì Santo: "meglio serpenti di gomma che serpenti d'auto"!

 

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