Studio Thom Pfister per Javier Reyes: Design fluido per la gioia di vivere

Per lo stilista Javier Reyes, l'agenzia Studio Thom Pfister ha creato una campagna che invita le donne a regalarsi qualcosa.

Javier Reyes presenta abiti che celebrano la vita e il momento tanto quanto le donne che li indossano. Vi invitano a uscire per un momento dallo zeitgeist frugale, a concedervi un po' di lusso, a lasciarvi andare alla bellezza e all'eleganza senza sensi di colpa. Per Reyes l'eleganza è qualcosa di stravagante e quindi esattamente ciò di cui abbiamo bisogno in questo momento. Il merino in un ricco color melanzana promette anche un senso di sicurezza e di profonda riservatezza, la lana scozzese a quadri in un blu tenue combina il romanticismo con l'artigianato tradizionale, mentre la seta metallizzata scintillante è senza mezzi termini stravagante e lussuosa. Lo stilista ha trovato l'ispirazione per la collezione nelle sue clienti, tutte donne che hanno capito che ogni momento è unico e quindi deve essere vissuto con tutti i sensi.

Il materiale si trova nelle immagini

Lo studio Thom Pfister cura l'aspetto visivo delle immagini della campagna. Ispirati dalla materialità e dalla gioia di vivere che la collezione trasmette, sono stati creati disegni fluidi, alcuni dei quali riprendono i colori metallici dei tessuti e sono individuali come le donne che indossano la moda Reyes.


Responsabile Javier Reyes: Javier Reyes (stilista, responsabilità generale), Silja Baumann (assistente). Responsabile dello Studio Thom Pfister: Thom Pfister (direttore creativo, idea/concetto), Roland Zenger (direttore artistico), Daniel Hackiewicz (design grafico e sviluppo web), Noemi Buenzli (illustrazione, design grafico), Ursula Rytz e Laura Capponi (consulenza). Fotografa: Elena Kuznetsova (Studio Kuznetsova). Modella: Celine Loetscher per Scout Model Agency, Hair & Make-up Jarmila Kovacovsky.

Altri articoli sull'argomento