Svizzera Turismo fa pubblicità con Roger Federer e Trevor Noah

Dopo il successo con Anne Hathaway e Robert de Niro, Svizzera Turismo sta seguendo una campagna mondiale che include uno spot con Roger Federer e Trevor Noah.

"Roger Federer gira uno spot pubblicitario con Trevor Noah" - così titolavano a gennaio numerosi media svizzeri, tra cui Advertisingweek.ch segnalato. Il film con le due superstar aveva già causato uno spettacolo e una stazione centrale di Zurigo parzialmente isolata prima della sua uscita. Ora è finalmente chiaro di cosa si tratta: Roger Federer sta promuovendo il "Grand Train Tour of Switzerland" per Svizzera Turismo (ST) nel 2023. L'ambasciatore globale di ST si vede nell'ultimo filmato dell'organizzazione nazionale di marketing turistico insieme al comico Trevor Noah. È riuscito a convincere quest'ultimo a unirsi a lui per promuovere i viaggi in treno in Svizzera. Tuttavia, entrambi devono affrontare alcune sfide durante le riprese congiunte, come la puntualità svizzera o la scelta della piattaforma giusta.

Dopo Anne Hathaway e Robert de Niro, ora arriva Trevor Noah

La nuova storia è ancora una volta incentrata sul tentativo di Roger Federer di girare uno spot pubblicitario per la Svizzera. Dopo aver tentato invano di conquistare Robert De Niro nel 2021 e aver fallito anche nel 2022 con Anne Hathaway (Advertisingweek.ch (entrambi gli spot hanno battuto dei record), quest'anno tenta la fortuna nello spot con Trevor Noah, comico, autore di best seller, produttore e filantropo. Purtroppo fallisce di nuovo, perché i due co-protagonisti salgono stupidamente sul treno sbagliato. Ma questo si rivela un colpo di fortuna: perché il Grand Train Tour della Svizzera è una grande esperienza anche se la si percorre involontariamente. In Svizzera non si sbaglia mai treno, è il messaggio del film.

Il film, diretto dal premio Oscar Tom Hooper, fa parte di una campagna mondiale per posizionare la Svizzera come un'attraente destinazione di viaggio in treno. Il Grand Train Tour della Svizzera mostrato nel film combina tutti i famosi itinerari panoramici in un viaggio di andata e ritorno in treno di 1.280 chilometri e porta i visitatori comodamente alle attrazioni più famose della Svizzera.

Riprodotto in tutto il mondo

Secondo il nuovo inserzionista dell'anno, André Hefti, direttore marketing di Svizzera Turismo, la collaborazione con Roger Federer e il suo team continua ad avere un grande potenziale: "Questa collaborazione ci offre una prospettiva unica e ci ispira sempre a proporre nuove idee".

Oltre allo spot principale, vengono utilizzati numerosi altri mezzi pubblicitari all'insegna del motto "Ho bisogno del viaggio della mia vita. Ho bisogno della Svizzera". promuovono varie offerte ed esperienze legate al viaggio in treno. La campagna, incentrata su immagini digitali in movimento, è diffusa in tutto il mondo, con particolare attenzione ai mercati di Stati Uniti, India, Corea, Sud-est asiatico, Grande Cina, Regno Unito e Germania.

Werbewoche.ch ha parlato in esclusiva con il CMO di Svizzera Turismo André Hefti e il co-CEO di Wirz Livio Dainese delle riprese. All'intervista.


Responsabile presso Svizzera Turismo:Martin Nydegger (CEO); André Hefti (Chief Marketing Officer); Martin Pally, Janine Allemann, Pascal Fussen e Anja Müller (Campaigning); Pascal Bloch, Oliver Nyffeler, Anouk Blum, Sarah Krauer, Matyas Fabian, Kim Corpataux, André Meier (Productions); Markus Berger e Julian Thorner (Corporate Communications); Dominic Stöcklin, Natalie Schönbächler, Katharina Frede, Monika Häfliger e Marie Jaquet (Marketing Distribution e Social Media); Felix Pal (Storyteller), Kim Suh-Kyung, Daniel Zapf, Mark Diggelmann e Luc Gschwend (Digital); Joanna Wencel e Kathrin Schürer (CRM); Jasmin Wyrsch e Luca Giordani (Touring); Andreas Niederhauser (Head of Marketing, Swiss Travel System AG). Responsabile del Gruppo Wirz:Livio Dainese, Jan Kempter, Björn Bippus, Luigi Vitiello (creazione); Erasmo Palomba (agenzia di produzione); Laura Saner, Tim Lieberherr, Noemie La Bella (social media); Petra Dreyfus, Nico Keramaris, Andrea Müller, Ria Meghji, Nadia Bruni (consulenza); Yussef Serrat, Sonja Jegen, Günter Prächt, Besian Ademi (realizzazione media) . Responsabile della TUNA production AG (produzione cinematografica):Tufan Tuna, Derya Tuna (Produttore esecutivo); Tom Hooper (Regista); Jakob Ihre (Direttore della fotografia); Nick Sutherland-Dodd (Produttore); Timo Stump (Creatore di immagini in movimento). Responsabile presso Sir Mary (Agenzia Media): Fabian Habisreutinger (Partner, Strategy Director Media & Data); Vanessa Habisreutinger (Partner, Director Marketing Technology); Katharina Günther (Head of Media Planning); Marion Nicolaus (Head of Media Operations & Intelligence); Céline Zemp (AdTechnology & Programmatic Manager); Sira Wengi (Digital Planner & Consultant).

 

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