Progredire come comunità: uno sguardo nuovo per la ZVV

Con un nuovo claim e un'immagine rinnovata, lo ZVV sottolinea che consente una mobilità odierna e futura che fa progredire gli individui e la società.

Un nuovo claim per lo Zürcher Verkehrsverbund: "Avanti insieme". Con questo motto, i vantaggi dello ZVV e le sue possibilità devono essere comunicati con una visione positiva del futuro. La struttura dell'aspetto è stata sviluppata dallo ZVV insieme allo stratega Peter Felser e ai creativi Stefanie Huber e Peter Brönnimann. Mentre la campagna precedente era originariamente incentrata sul progresso individuale, ora è sempre più incentrata sul progresso come comunità.

Per la realizzazione visiva, l'art director Stefanie Huber ha creato un mondo colorato e indipendente di forme grafiche di movimento: "Abbiamo tradotto visivamente il comune, il progresso e l'ottimismo con i diversi colori delle linee ZVV", afferma Stefanie Huber.

La nuova immagine è visibile non solo su manifesti, DOOH e banner animati, ma sarà presto presente anche su centinaia di porte di tram, autobus e treni. Inoltre, a partire da aprile, un tram di Zurigo e un autobus di Winterthur circoleranno nel nuovo stile ZVV. È in preparazione anche un treno "Forward together" nel nuovo e colorato look ZVV.

 


Responsabili presso ZVV: Lukas Tenger (responsabile marketing), Thomas Kellenberger (responsabile comunicazione), Peter Schilde (comunicazione marketing), Cristina Maurer (comunicazione). Strategia: Peter Felser. Creazione: Stefanie Huber, Peter Brönnimann. Motion Design: Simone Nucci, Jürg Dummermuth (Ploy Studio Zurich), Janine Schärer, Josh Schaub. Suono/musica: Dubdub Studios. Media: Konnex.

Altri articoli sull'argomento