Cordiali saluti per Ricardo: Il futuro è necessario

Dopo il lancio della campagna "Re-Loved" nel 2022, Ricardo lancia la sua seconda offensiva di comunicazione. L'obiettivo è dimostrare che la fascia "Re-Loved" lanciata da Freundliche Grüsse è flessibile e ampiamente applicabile.

Ricardo ha lanciato la campagna "Re-Loved" lo scorso anno (Werbewoche.ch riporta). Nel prosieguo della campagna, l'attenzione non si concentra più solo sulla moda, ma anche su molte altre aree di prodotto, in linea con il tema della primavera. Tra questi, l'intera gamma di prodotti per il barbecue e il giardino, nonché la categoria delle biciclette e tutto ciò che riguarda le attività all'aria aperta. La semplice combinazione di "Re" e singoli oggetti incoraggia gli utenti Ricardo esistenti e potenziali a comprare e vendere oggetti usati, contribuendo così a un'economia circolare sostenibile.

Oltre a nuovi soggetti, è stato creato un filmato che unisce le varie aree di prodotto. Il proseguimento della campagna è ora visibile in tutta la Svizzera. Le misure sono utilizzate in TV e nei manifesti, oltre che nei video online e in altre implementazioni sui social media e negli annunci pubblicitari.


Responsabile presso Ricardo: Christine Moch (Head of Brand Marketing), Olivier Schorro, Ana Jagacic (Brand Marketing), Catherine Günther (Digital Marketing), Alberto Bozzi (Communication Manager). Responsabile presso Cordiali saluti: Pascal Deville, Samuel Textor, Marion Schwager (responsabilità generale), Mara Schwegler (direzione artistica), Philipp Gloyer, David Elmiger, Christian Stüdi (testi), Roxana Hudson (consulenza). Responsabile presso Tasty Pictures Produzione cinematografica: Lea Fee, Pascal Duschletta (produttore), Emilia Staugaard (fotografia), Nicklas Hemming (DOP/regista), Jürgen Kupka (colorista), UKO The Audio Suite (suono e missaggio), Media (Mediaschneider).

Altri articoli sull'argomento