Mainland e OST cercano gli ingegneri di domani

La Svizzera ha bisogno di più lavoratori qualificati, soprattutto nel campo dell'ingegneria. Le scuole universitarie professionali come l'OST aprono strade verso il futuro che sono sia di qualità che pratiche. Festland lo sottolinea in una campagna attuale.

La più grande università di scienze applicate della Svizzera orientale (OST) offre un'ampia gamma di corsi di laurea per futuri ingegneri, dall'informatica all'ingegneria elettrica, meccanica, dei sistemi, ambientale e industriale.

Ma come si fa a convincere i giovani a studiare ingegneria? La campagna creata da Festland con OST mira a rivolgersi ai leader tecnologici di domani ad altezza d'uomo e nella loro lingua, con i rappresentanti del gruppo target come immagini chiave e i titoli delle T-shirt come messaggi chiave. Il dialetto e il marchio OST ancorano il concetto nella regione di mercato e nel mondo del marchio.

Il media mix si concentra sui canali digitali che hanno un'affinità con il gruppo target, come Instagram, YouTube e TikTok. Un'ulteriore visibilità sarà garantita da manifesti mirati intorno alle sedi OST di Buchs, Rapperswil e San Gallo. Con Est.ch/ing è stata creata anche una nuova landing page che presenta tutte le offerte.

Una star di TikTok chiamata Surrli

Festland e OST hanno realizzato un soggetto speciale per TikTok. Per presentare il canale in modo adeguato ai media, uno studente di ingegneria presenta il Surrli. Questa trottola, sviluppata all'OST, è programmabile e genera un testo illuminato quando viene fatta girare. Ad esempio: "Diventa un ingegnere!


Responsabile OST: Roland Seeger (Team Leader Campagne/Sito web); Carlos Friedrich (Responsabile Marketing). Agenzia responsabile: Terraferma.

Altri articoli sull'argomento