Tings fa vivere la sponsorizzazione culturale di Swiss Life sui social media

Swiss Life sostiene il Solothurn Film Festival dal 2008 come sponsor principale e donatore del premio del pubblico "Prix Du Public". Tings ha accompagnato la 58ª edizione del festival cinematografico con una serie di filmati sui canali social media di Swiss Life e ha fornito uno sguardo dietro le quinte.

Cosa intende l'industria cinematografica svizzera per vita autodeterminata? E come ci si sente a raccontare storie personali davanti a una telecamera in funzione? Tings ha risposto a queste e altre domande per Swiss Life e ha seguito il festival del cinema sui canali dei social media. Instagram e Facebook accompagnato da Swiss Life.

Con una varietà di brevi video, Tings ha messo i registi sotto i riflettori a Soletta e ha chiesto al pubblico di parlare della loro vita autodeterminata e della loro fiducia finanziaria. Inoltre, la presentazione dell'ambito premio del pubblico "Prix Du Public" ha preso vita attraverso contenuti sui social media.

"Per noi è un progetto che ci sta a cuore poter accompagnare il tema del film e le partnership di Swiss Life sui social network. Come agenzia creativa che produce innumerevoli contenuti video, questa è l'interfaccia creativa ottimale per noi dal punto di vista tematico", afferma la realizzatrice Janine Hammer di Tings.

La proprietaria e direttrice dell'agenzia Hera Zimmermann, che in passato ha ritratto i registi svizzeri all'estero come produttrice per la SRF, ha anche molti anni di esperienza nella promozione del cinema svizzero: "Gli insegnamenti tratti dalle numerose edizioni dello Zurich Film Festival, di cui sono stata corresponsabile, e la nostra esperienza nelle campagne hanno portato a una perfetta sinergia tra la comunità dei social media di Swiss Life e la forte industria cinematografica svizzera.


Responsabile presso Swiss Life: Sponsorizzazione ed eventi del team, Marketing online del team. Responsabile presso Tings: Sibylle Roth (project manager), Janine Hammer (realizzatrice in loco), Hera Zimmermann (supervisore), Arzije Asani (telecamera), Chiara Temmel (telecamera), Andy Brunner (telecamera).

Altri articoli sull'argomento