Erdmannpeisker per la città di Bienne: Lavorare alla biennale

Per attirare personale valido e qualificato, la Città di Bienne ha realizzato una campagna di employer branding insieme all'agenzia Erdmannpeisker di Bienne.

In Svizzera scarseggiano lavoratori specializzati e qualificati. In alcuni settori, come il personale infermieristico o le professioni pedagogiche, la situazione è già drammatica. Anche la città di Bienne è alla disperata ricerca di dipendenti idonei e ha quindi investito per la prima volta in una campagna per i datori di lavoro volta a motivare i residenti di Bienne a lavorare per la loro città.

Come base per il materiale pubblicitario online, Erdmannpeisker, in collaborazione con la città di Bienne, ha definito gli aspetti più importanti per lavorare a Bienne e per Bienne. Il messaggio segue il principio dello scopo e si concentra sull'intuizione più forte del gruppo target - nel tipico slalom linguistico di Bienne: "Lavora per la città che ti piace".

Con un budget moderato, un look accattivante e riconoscibile è ancora più importante. Con i collage e i ritagli è stato trovato uno stile fresco e dinamico che sottolinea in modo simpatico l'atteggiamento informale della città.
La campagna sarà diffusa su LinkedIn e Instagram e sarà integrata da spot in occasione delle partite casalinghe dell'EHCB e da affissioni selezionate a Bienne.

 


Responsabile presso la Città di Bienne: Ruth Perracini-Liechti (responsabile delle risorse umane), Andrea Künsch-Wälchli, (co-responsabile delle risorse umane e dello sviluppo organizzativo e responsabile della formazione professionale), Julien Steiner (vicesegretario comunale), Nadine Broggi (responsabile della comunicazione). Responsabile presso Erdmannpeisker: Gabriel Peisker (direttore creativo e testi) Selina Helbling (consulenza), Laura Fässler (film e motion design), Jenny Ziörjen (direzione artistica), Attackera (pianificazione media).

Altri articoli sull'argomento