Ruf Lanz continua a fare rima con Tilsiter

All'inizio del 2023, Ruf Lanz ha concepito una campagna di saggezza per Tilsiter Svizzera. Ora è stata lanciata un'altra ondata di manifesti.

Il formaggio Tilsiter della Svizzera orientale viene prodotto da 130 anni in caseifici a conduzione familiare. Per riportare il marchio tradizionale sulla bocca di tutti, all'inizio dell'anno Tilsiter Svizzera, con il sostegno di Ruf Lanz, ha lanciato la "Saggezza Tilsiter".

La campagna riprende la tradizione secolare della saggezza contadina e la traduce in modo puntuale ai giorni nostri. Con allusioni ironiche a tendenze, temi ed eventi attuali.

"La campagna colpisce un nervo scoperto. La popolazione l'ha recepita immediatamente e ha continuato a scrivere rime allegre. In 14 giorni sono stati scritti più di 1.000 detti Tilsiter", afferma Sibylle Marti, Presidente di Tilsiter Svizzera. "Di conseguenza, stiamo dialogando allegramente con i consumatori sui social media. È molto probabile che incorporeremo le loro poesie nelle campagne future", aggiunge Urs Hänni, amministratore delegato di Tilsiter.

Ora la prossima ondata di campagna sta già iniziando. Il mezzo principale sono di nuovo i manifesti in tutta la Svizzera tedesca. Questa volta con allusioni puntuali a temi di attualità come l'IA, l'alimentazione vegana o gli scioperi climatici e con argomenti speciali per le reclute e i numerosi investitori per hobby del Paese.

Inoltre, Tilsiter continuerà a reagire in modo rapido e accorto alle notizie quotidiane sui social media - con l'aiuto delle persone che amano raccontare storie.


Responsabile presso SO Tilsiter Svizzera: Sibylle Marti (Presidente e Marketing strategico), Urs Hänni (Amministratore delegato), Claudia Moya (Marketing e Comunicazione). Responsabile presso Ruf Lanz: Markus Ruf, Danielle Knecht Lanz (Direzione creativa), Isabelle Hauser (Direzione artistica), Mario Moosbrugger, Isabelle Hauser, Markus Ruf, Danielle Knecht Lanz (Testo), Armin Arnold (Impaginazione), Gian Marco Juon (Gestione consulenza), Kevin Meier (Assistenza consulenza). Agenzia di comunicazione: PMC Prezzi Media.

Altri articoli sull'argomento