Coop vi invita al divertimento della raccolta primaverile

Una nuova campagna di raccolta di Coop sta creando la febbre della primavera, supportata da un'ampia campagna di Valencia Kommunikation.

Una nuova campagna di raccolta di Coop sta attirando giovani e meno giovani appassionati della primavera nei giardini e nei negozi. La promozione è supportata da Valencia Kommunikation, responsabile dell'intera presentazione, dal key visual al naming e al layout del libretto di collezione. A ciò si aggiunge un'ampia campagna con numerose misure pubblicitarie integrate che coprono tutti i punti di contatto del customer journey: dai social media alla TV, dalla stampa al DOOH, fino ai POS.

Vengono utilizzati sia i canali pubblicitari interni di Coop, come Coopzeitung o coop.ch, sia quelli esterni, come manifesti, TV o pubblicità su display. In Sport, realizzato in collaborazione con Boutiq Films, gli animali di peluche che si possono collezionare prendono vita e creano un'eccitazione sullo Zmorgetisch. L'immagine in movimento è stata adattata a vari formati, come TV, annunci sui social media, bumper, ecc. "Primavera da collezionare" di Coop va dal 3 marzo al 9 aprile 2023.

La collezione primaverile comprende tre animali di peluche, ognuno dei quali viene fornito in una ciotola müeslis abbinata. C'è anche un set di acquerelli e due diversi set di vasi per piante, tra cui i semi Coop Naturaplan e un set per giardinieri.


Responsabile presso Coop: Vanessa Finzer (Responsabile Pubblicità), Simon Bohnenblust (Responsabile Promozioni pubblicitarie/Promozione vendite), Sabine Gnand (Project Manager Promozioni pubblicitarie/Promozione vendite), Saara Jeisy (Project Manager Pianificazione vendite/Promozioni), Simon Flatt (Responsabile Media), Sibel Sahinbay (Project Manager Pubblicità POS Retail), Florian Lanovic (Responsabile Social Media/Campaigning), Michel Bannier (Social Media/Campaigning), Aliza Berndt (Social Media/Campaigning). Responsabile della comunicazione a Valencia: Tommy Schilling (Direttore creativo), Iraklis Hungerberg (Senior Account Director), Rahel Reist (Consulenza), Amadea Waldmann (Grafica), Sebastian Refardt (Testo/Concept), Marco Fritz (Poligrafia). Responsabili presso Boutiq Film: Mike Huber (regista), Chantal Gugger (produttore esecutivo), Sören Schmidt (produttore esecutivo) Responsabili presso TWMedia: Stephan Küng (responsabilità generale), Manuela Brunner (media planning), Pearl Kathriner (senior TV planner), Damiano Vitali (head of TV), Sven Däschner (head of online), Miriam Küng (digital campaign manager), Madeleine Huber-Tröndle (online media planner). Responsabile del concetto e dei prodotti: Boost.

Altri articoli sull'argomento