Digitec ora si affida alle sensazioni delle valutazioni dei clienti

Digitec Galaxus fa un passo avanti nelle recensioni oneste dei clienti. In una nuova campagna online, l'attenzione si concentra sui sentimenti che ne derivano.

Le opinioni oneste della comunità Digitec sono note da tempo su manifesti e TV. Ora, per la prima volta, Digitec le promuove esclusivamente online in una campagna che si concentra maggiormente sulle varie emozioni della comunità che risuonano nelle recensioni.

Prodotto internamente

Ciò che accomuna tutti gli spot è la messa in scena ridotta tipica di Digitec: qualcuno vi guarda in faccia davanti a uno sfondo bianco e presumibilmente vi parla dei suoi sentimenti interpersonali. Lo spettatore si sente inevitabilmente interpellato. Ma alla fine, ciò che viene detto si rivela sempre parte di una recensione del prodotto scritta dalla comunità Digitec.

Lo spettro dei sentimenti con cui i film giocano è altrettanto ampio: dalle toccanti confessioni d'amore per un paio di cuffie ai desideri intimi per un computer portatile a letto, fino al puro odio per la spina CH mancante.

Come le precedenti campagne di Digitec, i nuovi film non solo sono stati sviluppati dal team creativo di Digitec Galaxus, ma sono stati anche realizzati internamente, dal casting alle riprese al montaggio.

La campagna è visibile online a partire dal 28 febbraio nella Svizzera tedesca e francese, oltre che sui relativi canali di social media come Instagram, TikTok, Facebook e Reddit.


Responsabile presso Digitec Galaxus: Martin Walthert (Chief Marketing Officer), Flurin Spring (Creative Director), Ursina Grimm (Head of Brand Management), Annina Müggler (Teamlead Creation, Production), Mariya Alipieva (Project Management, Brand Management, Production), Ali Tseme (Concept), Armin Tobler (Direction, Editing), Daniel Kobi (Art Director), Bastian Otter (Senior Copywriter), Cédric Feusi (Digital Marketing), Luca Giugliano (Digital Marketing & Media Planning), Partner esterni: Lukas Graf (direttore della fotografia), Julia Furer (suono sul set), Sophia Singh (trucco), Yoro Tobler (illuminazione), Christian Mathis (assistenza alla macchina da presa), unserefarben (grading), UKO - The Audio Suite (post-produzione audio); Blow up (studio).

 

Altri articoli sull'argomento