Gli Specialisti Kuoni fanno pubblicità con "stesso, stesso ma diverso".

I viaggi prenotati con tour operator speciali difficilmente potrebbero essere più diversi, a seconda della destinazione. Ma nella loro nuova campagna di marketing "Same, same but different", gli Specialisti Kuoni rendono visibili gli elementi di connessione e si raccomandano a vicenda per prenotare esperienze di viaggio uniche.

Qual è l'incentivo per un cliente di Private Safari a scoprire l'Artico in nave con Kuoni Cruises dopo l'impressionante safari in Africa? Perché il cliente di Dorado Latin Tours che torna da Rio de Janeiro sarà felice anche nel suo prossimo viaggio se prenota una vacanza nell'estremo nord con Kontiki Reisen? E perché è compatibile, nonostante le diverse preferenze di vacanza, andare a Parigi con Frantour e poi in India con Asia365? Perché le esperienze di viaggio dei tour operator specializzati sotto il marchio Kuoni Specialist sono completamente diverse solo a prima vista: L'orso polare non ha nulla da invidiare al leone in quanto a maestosità. Il Pan di Zucchero, con un po' di immaginazione, può essere inserito nello splendido paesaggio dei fiordi delle Isole Lofoten. E la basilica Sacré-Coeur de Montmartre e il Taj Mahal non sono privi di una certa somiglianza a ben guardare.

Se l'attuale campagna del tour operator può essere considerata valida, le vacanze di Kuoni Specialists sono "uguali, uguali ma diverse". Lo slogan intende richiamare l'attenzione sulla variegata gamma di prodotti offerti da Kuoni Specialists. La campagna multimediale è visibile in tre fasi: online, sui social network, su una landing page dedicata, nelle vetrine delle agenzie di viaggio Kuoni e, in un secondo momento nel 2023, su manifesti, newsletter e pubblicità sulla carta stampata. I marchi e le esperienze di viaggio riconoscibili nelle immagini della campagna saranno sostituiti regolarmente.

"I nostri Kuoni Specialist danno accesso alle esperienze di viaggio più mozzafiato del mondo. Oltre a questo messaggio, vogliamo aumentare il profilo dei nostri tour operator specializzati e del loro marchio ombrello Kuoni Specialists, creato circa due anni fa. Sono inoltre lieto che la stretta collaborazione tra i marchi sia ora visibile sotto forma di raccomandazioni reciproche", spiega André Plöger, Chief Marketing Officer di DER Touristik Suisse, brand house di Kuoni.


Responsabile presso DER Touristik Suisse: Stefanie Günthard (Marketing Manager), Nicole Widmer (Head of Marketing Retail & Events), Nadia Peter (Head of Branding, Campaign & Digital Marketing), Heidi Raff (Creative Director), Michaela Sy (Graphic Designer). Produzioni partecipanti: Denny Spirig DC Pictures (Produzione e montaggio), René Schöpfer (Fotografia), UKO The Audio Suite (Postproduzione audio/Sound Design).

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