Farner per TCS: quando le tendenze della visibilità migliorano su TikTok

Il Touring Club Svizzera sensibilizza i giovani adulti sull'aumento del rischio di incidenti durante la stagione buia con una sfida su TikTok. L'azienda riceve il supporto concettuale di Farner.

A causa della situazione energetica tesa, nel 2022 l'illuminazione stradale è stata ridotta in molte località. Questo inverno ha reso la stagione delle tenebre ancora più buia del solito, aumentando ulteriormente il rischio di incidenti. Ciò riguarda in particolare gli adolescenti e i giovani adulti: rispetto ad altre fasce d'età, sono spesso in strada di notte in bicicletta o a piedi e quindi più esposti ai rischi del traffico stradale.

Il Touring Club Svizzera ha affrontato questo problema con "Made Visible", il suo marchio di prevenzione dello stile di vita per una migliore visibilità e sicurezza nel traffico stradale. A questo scopo, è stato prodotto un video di danza insieme alla ballerina professionista e influencer Alanah Moergeli. Il cuore della coreografia è costituito da tre passi di danza. Questi vengono ballati su TikTok come #ShineOutChallenge e, se eseguiti con abiti riflettenti, offrono immagini uniche.

La musica della sfida è stata composta dal musicista Jonathan C. Meier.


Responsabile presso TCS: Barbara Sutter, Christophe Nydegger, Audrey Faure, Veronika Tamfal, Adrian Suter. Responsabile presso Farner: Philipp Skrabal, Irena Grunder, Mathias Kröbl, Manuel Jordi, Lisa Widmer, Rebecca Kessler, Blueglass. Responsabile di Shining: Stefan Bircher, Dimitri Siegrist, Sven Probst, Stéphane Kraji, Lauren Isabel Fuhrimann, Dunja Schwery, Celia Benoni, Lukas Graf, Nicolas Bechtel, Simon Hardegger. Musica: Jonathan C. Meier. Attrezzatura per luce/telecamera e impugnatura: Alex Herzog/BLOWUP Studio, Eberle Film Equipment. Posizione: Centro TCS Training & Freizeit AG Betzholz. Coreografia e danza: Alanah Moergeli. Danza: Samuel Jordenkhangsar, Venance Gwladys, Ismael Lorenzo, Lisa Perissinotto.

Altri articoli sull'argomento