Thjnk Zurich porta le ragioni della fondazione

Ogni anno, a febbraio, il Credit Suisse celebra la Giornata dell'Imprenditore e Thjnk la sostiene con una nuova campagna.

Dal 2019 il Credit Suisse celebra la "Giornata dell'Imprenditore" il 20 febbraio. In occasione del compleanno del suo padre fondatore Alfred Escher, il Credit Suisse collabora con la piattaforma Startups.ch per consentire agli imprenditori di creare gratuitamente una società. Nell'ambito del proseguimento della campagna "Bank for Entrepreneurs", il Credit Suisse lancia tre ritratti di giovani imprenditori. In questo modo, non solo offre loro una piattaforma, ma si posiziona anche come banca per gli imprenditori.

Negli ultimi cinque anni, il Credit Suisse ha già permesso a centinaia di aziende di avviare la propria attività il 20 febbraio. Tra queste, le start-up Kuori, Grow-Grow Nut e Storabble. In tre brevi ritratti, i fondatori raccontano le loro esperienze e incoraggiano gli imprenditori in erba a fare il passo verso il lavoro autonomo. Il messaggio principale degli spot è la semplicità di avviare un'impresa durante la Giornata dell'imprenditorialità, ispirando le persone a trasformare ostacoli e preoccupazioni in un momento "perché no".

Il Credit Suisse dimostra il suo impegno anche nel 2023: il 20 febbraio sosterrà nuovamente il salto nell'imprenditoria svizzera coprendo i costi di avviamento.

Gli spot sono disponibili sui canali Instagram e LinkedIn, oltre che su credit-suisse.com/storie per trovare.


Responsabile presso il Credit Suisse: Sandra Biering (responsabile Iniziative di marketing e pubblicità Corporate/Institutional Banking), Sandra Seydel, Deisha Jaggi (Iniziative di marketing e pubblicità Corporate Banking), Valon Saiti, Amira Beya (Social Media), Simon Bachofner, Joel Gerber (Campagne digitali). Responsabile presso la sede di Zurigo: Alexander Jaggy, Pablo Schencke (GF Creation), Raymi Mendoza (Art Direction), Anna-Fiona Geller (Text), Andrea Bison (GF Consulting), Angela Cristofari (Consulting), Gordon Nemitz (GF Strategy). Partner esterni: Filmgerberei (produzione), Stefan Tschumi (macchina da presa), Marike Löhr (produttrice), Sarah Luo (montaggio), Silvio Gerber (classificazione).

Altri articoli sull'argomento