La campagna promozionale Migros di Wirz sostiene le associazioni culturali

Nel 2023, Migros sostiene ancora una volta la vita di club della Svizzera con una promozione. Dopo lo sport l'anno scorso, questa volta si tratta di associazioni culturali. La campagna proviene da Wirz.

Le associazioni culturali si impegnano, ispirano l'immaginazione, offrono a molti una casaPer Migros, ci sono buoni motivi per sostenerle raccogliendo e assegnando i buoni delle associazioni.

È questo l'obiettivo dei film ideati da Wirz e prodotti da Stories con il regista Dominik Locher, che collocano l'ormai noto cast Migros nell'ambiente del club. Raccontano - con un tipico ammiccamento Migros - piccoli episodi della non sempre semplice vita quotidiana delle associazioni culturali. L'elemento unificante dell'intera campagna, con le sue numerose misure online e offline, è l'impressionante key visual con l'invito alla raccolta per i club.

6 milioni di franchi in palio

La campagna pubblica è la punta dell'iceberg della complessa promozione, afferma l'azienda. Nel periodo precedente la campagna, i club sono stati informati sulla loro idoneità a partecipare, sono stati attivati per partecipare e sono stati motivati con documenti per mobilitare i loro soci stessi. Poi si è trattato di registrare i desideri dei club, confermare la partecipazione e coinvolgere le filiali Migros. Anche la valutazione finale e l'assegnazione proporzionale del finanziamento di 6 milioni di franchi dovevano essere ben preparate. Un grande sforzo, che ne vale la pena secondo la responsabile del progetto Migros, Laura Geerts: "L'EVereine è una parte essenziale della cultura e della società svizzera. Il coinvolgimento di Migros si sposa perfettamente con il suo atteggiamento e la sua tradizione".


Responsabile della Federazione delle Cooperative Migros: Sarah Schneider (Head of Promotions & Activation), Isabelle Stucki (Senior Project Manager Promotions & Activation), Laura Geerts (Project Manager Promotions & Activation), Delia Candolo (Junior Project Manager Promotions & Activation), Iris Kramer (Project Manager Digital Campaigning & Promotions), Giovanna Colucci (Senior Project Manager Umbrella Brand), Simone Blaser (Media). Responsabile del Gruppo Wirz: Lorenz Clormann, Thomas Kurzmeyer, Chantal Heimo, Mark Stahel, Zara Velchev, Nico Schläpfer, Andreas Szentkuti, David Offermann, Laura Schädler, Carolina Jimenez, Fabienne Hug, Ruwanie Hayoz, Giovanni Bucca, Yussef Serrat, Corinne Räber, Oliver Fäs, Rahel Signer. Responsabili delle storie: Michèle Seligmann, Joel Scheidegger, Chenyi Guo (produzione cinematografica), Evelyn Steigbügel (montaggio), Dominik Locher (regia), Simon Bitterli (direttore della fotografia), Jingle Jungle (colonna sonora). Responsabili di Visualeyes International: Katrin Lohmann (agente fotografico), Lennart Ritscher (fotografia), Harvest Digital Agriculture (editing delle immagini). Responsabile dei media: Dynamo Team Dentsu International Svizzera.

 

 

 

 

 

 

Altri articoli sull'argomento