Mercedes-Benz lancia una campagna senza auto

Per una volta, l'attuale campagna Mercedes-Benz non si concentra su un nuovo veicolo. Con diversi formati pubblicitari e contenuti approfonditi, la casa automobilistica mostra le sue ambizioni e i suoi successi nel campo della sostenibilità - a terra, in mare e in aria.

Dal 1909, la stella a tre punte rappresenta l'inventore dell'automobile. Quando fu introdotto, simboleggiava gli elementi terra, acqua e aria. Oggi questi tre elementi sono ancora di importanza centrale per Mercedes-Benz, anche se in un contesto diverso. "Ciò che è iniziato con la visione di essere un pioniere della mobilità si è trasformato oggi in una nuova concezione della mobilità", spiega Patrick Bossart, Responsabile Marketing e Comunicazione Aziendale di Mercedes-Benz Svizzera. "Prendersi cura della nostra terra e proteggere le sue risorse è un pilastro essenziale della nostra strategia". Queste ambizioni della casa automobilistica nel campo della sostenibilità sono oggetto dell'attuale campagna "Land, Sea, Air".

Il prodotto non è al centro dell'attenzione

In diversi formati pubblicitari e con contenuti approfonditi, Mercedes-Benz mette in evidenza il suo approccio olistico alla sostenibilità: dalla ricerca e sviluppo all'approvvigionamento delle materie prime, alla produzione (che è neutrale dal punto di vista delle emissioni di CO2 in tutto il mondo), all'utilizzo dei suoi prodotti, al riciclo dei componenti e al riciclo di interi veicoli.

I contenuti e i soggetti sono sempre legati a uno dei tre elementi: terra, acqua o aria. Tra le altre cose, si parla dell'uso di materiali sostenibili, dell'utilizzo di energie rinnovabili, dell'approvvigionamento di materie prime per le batterie e delle ambizioni di decarbonizzazione. In tre fasi, la campagna, che ha un'ampia portata, è stata concepita prima per suscitare curiosità, poi per fornire fatti concreti sull'impegno di Mercedes-Benz per la sostenibilità e infine per illuminare i retroscena di questi fatti con formati di narrazione.

Gli asset pubblicitari saranno trasmessi a livello nazionale in TV e nei cinema, sui canali digitali e sui social media a partire da lunedì. Inoltre, i successi ottenuti saranno evidenziati con contenuti sponsorizzati di approfondimento.

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