"Sono un grigionese": la GKB trasforma tutti in cittadini grigionesi

Brinkertlück Schweiz e Rob Nicolas trasformano i proprietari di immobili per le vacanze in "abitanti del luogo" per una nuova campagna della Banca Cantonale Grigione.

Per conto della Banca Cantonale Grigione (GKB), Brinkertlück Svizzera e Rob Nicolas hanno creato una campagna di finanziamento completa. Si rivolge a tutti i non residenti nei Grigioni che possiedono o sono interessati a possedere un immobile per le vacanze nei Grigioni. Questo perché molti degli appartamenti e delle case vacanza del Cantone sono finanziati da banche straniere dell'Unterland. GKB vuole convincere i potenziali clienti che non esiste un partner finanziario migliore della banca cantonale locale.

Con una campagna emozionale che obbedisce all'obiettivo generale "Per il miglior futuro di sempre", i due gruppi target devono essere informati e convinti. L'approccio è diventato un concetto: In qualità di proprietari di immobili per le vacanze o di ospiti abituali con ambizioni da seconda casa, siete "un po' abitanti dei Grigioni". Con GKB come partner, diventate ancora più abitanti dei Grigioni. Chi finanzia la propria casa di vacanza grigionese con GKB non è più solo un cittadino di Zurigo, ma un cittadino dei Grigioni. Non sei solo un Basler, ma un Graubasler. Sono Grauschwyzer, Grausanktgallerin o Grauaargauerin.

 

Il percorso del cliente inizia durante le vacanze sportive con manifesti digitali nelle aree sciistiche dei Grigioni e online con uno spot emozionale e immagini chiave su vari canali. I potenziali clienti vengono indirizzati a una pagina di destinazione, che GKB utilizza per raccogliere i contatti. In una seconda fase, le parti interessate vengono indirizzate con ulteriori misure di comunicazione, tra cui una storia di contenuti con un vero cliente GKB che ha trovato la felicità nei Grigioni. La campagna è affiancata da un concorso e da un mailing.


Cliente: Graubündner Kantonalbank. Concetto: Brinkertlück Svizzera. Produzione di film e contenuti, media: Rob Nicolas.

Altri articoli sull'argomento