Martini lancia la prima campagna guidata dall'intelligenza artificiale

Martini apre una nuova strada nella pubblicità con la nuova campagna ASMR-AI "Unbottling Martini", che sarà visibile in Svizzera dal 31 gennaio 2023.

L'intelligenza artificiale è stata utilizzata per creare la nuova campagna ASMR AI "Unbottling Martini", che sarà visibile in Svizzera dal 31 gennaio 2023. I nuovi asset, una novità mondiale per un marchio di alcolici, rappresentano un chiaro passo verso il futuro, ha dichiarato l'azienda. Si affida alla tecnologia per trasmettere lo stile per cui il marchio è noto da 160 anni. Ogni immagine è stata creata inserendo un testo descrittivo nelle piattaforme AI e utilizzando le informazioni per creare un'interpretazione visiva unica del mondo Martini.

AI a metà del viaggio

Gli asset sono stati creati utilizzando l'intelligenza artificiale visiva Midjourney per creare un'interpretazione completamente unica del mondo Martini, la prima del suo genere a essere lanciata sulle piattaforme dell'azienda. Midjourney è un programma di intelligenza artificiale che crea immagini a partire da descrizioni testuali. Inserendo un testo descrittivo, l'IA crea un'immagine completamente unica. Per generare gli asset, parole chiave come: Botanici, floreali, fiori, fiori, Artemisia e Camomilla romana sono entrati in Midjourney.

Gli asset di Unbottling MARTINI sono utilizzati su piattaforme sociali e digitali nei mercati di tutto il mondo.


Direttore creativo: João Paulo Testa. Direttore creativo sociale: Kalle Everland. Direttore del consiglio di amministrazione: Charlotte Oram. Direttore commerciale senior: Patrick Bolton. Senior Account Manager: Georgia Phillips: Produttore Senior. Michelle Walton: Designer. Andrea Casacci: Società di produzione. Packshot Factory: Suono - Pitch & Sink:

 

 

 

 

 

Altri articoli sull'argomento