Gli Insighters completano la campagna di BKW per gli sport sulla neve

In nuovi spot e immagini chiave, i dipendenti di BKW e gli atleti di Swiss Ski presentano progetti sostenibili nello sci e li utilizzano per fare pubblicità a nuovi lavoratori qualificati.

BKW collabora con Swiss-Ski per promuovere una maggiore sostenibilità negli sport sulla neve. Dopo lo spot di apertura con Lara Gut-Behrami (advertisingweek.ch ) sono ora seguiti da progetti concreti volti a ridurre l'impronta ecologica negli sport invernali. In quattro diversi spot e immagini chiave, i dipendenti di BKW e gli atleti di Swiss Ski presentano progetti nei settori del salto con gli sci, del biathlon e dello sci, facendo così pubblicità a nuovi professionisti per realizzare la visione condivisa di un minor numero di piste negli sport della neve.

Gli impianti elettrici e le reti di comunicazione della Lenzerheide Biathlon Arena assicurano condizioni ottimali per gli allenamenti e le gare fino a notte fonda, con un consumo energetico ridotto al minimo ed emissioni di CO2 ridotte.

Le soluzioni IT intelligenti nella tradizionale stazione sciistica di Arosa garantiscono una migliore distribuzione delle risorse e un ulteriore risparmio energetico. Allo stesso tempo, gli ospiti beneficiano di un maggiore comfort, ad esempio grazie al sistema keyless delle ferrovie di montagna.

La nuova cabinovia che collega Testa Grigia in Italia al Kleinmatterhorn è alimentata con energia tanto potente quanto sostenibile, grazie anche agli impianti elettrici di BKW.

I trampolini di lancio di Einsiedeln sono illuminati in modo più uniforme grazie all'illuminazione a LED. Di conseguenza, gli atleti beneficiano di una maggiore sicurezza, gli spettatori di una migliore visibilità e la natura di un consumo energetico inferiore di oltre il 30%.

La campagna di reclutamento completa l'attuale campagna di BKW per gli sport sulla neve. Tutte le misure sono state ideate e realizzate da Insighters, il collettivo creativo che ruota attorno ai due direttori creativi Andy Lusti e Susen Gehle. In stretta collaborazione con la produzione cinematografica e fotografica Polarwind e il regista Fabian Weber e in co-creazione con il team di comunicazione BKW di Martin Schweikert e Michael Morgenthaler.


Responsabile presso BKW: Martin Schweikert (Head of Group COM), Michael Morgenthaler (Head of Brand Experience, Partnerships & Campaigns), Ursina Scheuber (Senior Project Manager Live Experience & Campaigns), Myriel Nussbaum (Head of Digital HR, Co-Head of Business Transformation), Monika Reusser (Specialist Employer Branding), Stefanie Uwer (Senior Communications Manager Live Experiences & Campaigns), Sandy Lanz (Senior Project Manager Live Experience & Campaigns). Responsabile presso Insighters: Andy Lusti (direzione creativa, strategia, concetto, testo), Susen Gehle (direzione creativa, strategia, concetto, testo), Lukas Wietlisbach (direzione artistica, concetto, grafica), Lisa Steger (consulenza), Amina Elmallawany (desktop publishing). Responsabile presso Polarwind: Fabian Weber (Produzione esecutiva, regia, direttore della fotografia, fotografia), Gian-Andrea Albin (Line Producer), Atelier Lomann / Joel Tweitmann & Randy Looser (Scenografia), Arnold Bucher (1° AD), Thomas Hrabovsky (1° AC), Simon Wyss (OB), Oliver Don (Edit), Denis Elmaci (SoundDesign), Unsere Farben / Jürgen Kupka (Grading), AschmannKlauser (Image Editing), Detail AG (Litho), Responsabile Mediatonic: Max Stürzekarn, Samantha Belabbas (pianificazione digitale), David Hösli (pianificazione offline).

Altri articoli sull'argomento