Forward implementa una campagna basata sui dati per Heart2Heart

Forward promuove il nuovo servizio in lingua inglese dell'Offered Hand "Heart2Heart" con una campagna digitale. L'approccio data-driven è volto a consentire un approccio mirato al gruppo target con messaggi basati sul loro comportamento di ricerca.

La Dargebotene Hand è un punto di contatto in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein per le persone in crisi. Chiamando il 143, ma anche tramite chat o e-mail, le persone in cerca di aiuto possono rivolgersi a volontari qualificati per una conversazione di aiuto e sostegno. Dal 1° gennaio 2023 è disponibile anche un servizio in lingua inglese con "Heart2Heart".

Forward si è assunto il compito di avvicinare questo nuovo servizio alle persone di lingua inglese in Svizzera con un forte bisogno di aiuto. La campagna data-driven sviluppata a questo scopo combina diverse tecniche di targeting.

Una selezione di siti web internazionali, in combinazione con il targeting linguistico, determina i mezzi pubblicitari appropriati. Il geo-targeting concentra la campagna nei cantoni di Zurigo e Zugo e nell'area di Ginevra, regioni con una percentuale di anglofoni superiore alla media.

Il targeting delle parole chiave è il cuore della campagna. In stretto coordinamento con l'Offered Hand, il team Forward ha identificato due gruppi di termini frequentemente ricercati. Un cluster è costituito da problemi di salute mentale come ansia, burnout e pensieri suicidi. Il gruppo di problemi di vita comprende, ad esempio, la solitudine, i debiti e la morte.

I messaggi degli annunci corrispondono alla ricerca precedente su Google. Insieme, queste tecniche di targeting sono progettate per garantire che a chi cerca aiuto sui media in lingua inglese vengano mostrati annunci che rispondano esattamente alle sue esigenze specifiche.

Il team di Programmatic Trading di Forward analizzerà e ottimizzerà i tassi di interazione e le parole chiave nel corso della campagna. L'obiettivo è la massima efficienza riducendo al minimo gli sprechi.


Responsabile presso Dargebotene Hand: Matthias Herren (direttore generale). Responsabile in avanti: Andrea Kloter, Sarah Blatter, Sonam Wieland.

Altri articoli sull'argomento