Stilgraf allestisce una mostra nella Stadthaus di Zurigo

Stilgraf ha ideato e realizzato la scenografia e la grafica espositiva della mostra in corso allo Stadthaus di Zurigo sul tema "Punti ciechi - Zurigo e il colonialismo".

Il colonialismo non è stato un problema a Zurigo per molto tempo. Oggi è chiaro che esistono dei punti ciechi. La mostra "Punti ciechi: Zurigo e il colonialismo" mira a creare una maggiore consapevolezza dei legami coloniali di Zurigo e a dimostrare che il colonialismo è stato presente in città per molto tempo e che continua ad avere un impatto anche oggi. Tutti gli abitanti di Zurigo ne sono stati colpiti in un modo o nell'altro.

Il Mostra è stato inaugurato giovedì da Mandy Abou Shoak, esperta di discriminazione e di strutture sensibili al razzismo, e dal sindaco di Zurigo, Corine Mauch, davanti a più di 400 ospiti. Continuerà fino a metà luglio.


Responsabilità generale: Città di Zurigo Cultura. Consiglio di amministrazione: Manda Beck e Andreas Zangger, in collaborazione con Anja Glover (esperta di antirazzismo). Scenografia: Philipp Graf e Martin Stillhart (Stilgraf).

Altri articoli sull'argomento