No all'ampliamento della pista: il forum della campagna apre la campagna di voto

No a un aumento del traffico aereo nel Cantone di Zurigo: questo è quanto si propone la campagna "No all'ampliamento delle piste" dell'iniziativa ambientale e demografica Fair in Air, sviluppata da Kampagnenforum. La popolazione deve essere sensibilizzata con misure di comunicazione on e offline.

250 milioni di franchi svizzeri, 680 metri di pista in più: L'ampliamento della pista dell'aeroporto di Zurigo, che sta per essere messo ai voti, è una questione controversa. Ora il primo giocatore sta lanciando la campagna referendaria. Con un key visual accattivante, una campagna interattiva sui social media, voci di spicco, campagne di mobilitazione, mailing e materiale informativo, nonché una campagna di sensibilizzazione. Sito web della campagna la campagna lanciata martedì mira a sensibilizzare precocemente la popolazione.

Nello sviluppo delle misure di comunicazione, per Kampagnenforum era particolarmente importante che i contenuti della campagna fossero comprensibili e facili da seguire, e che la popolazione potesse diventare parte della campagna stessa attraverso le misure interattive di sensibilizzazione on e offline.

Dal punto di vista di Fair in Air, l'ampliamento della pista dell'aeroporto è "inutile e dannoso per l'ambiente". Un "No" proteggerebbe la popolazione da un traffico aereo ancora più intenso e quindi da oneri ancora maggiori per l'ambiente e la salute.

Altri articoli sull'argomento