Iniziare un nuovo futuro: l'Emmentaler punta sui millennials

La nuova campagna internazionale del marchio Emmentaler AOP "Share a Piece of You" si concentra sui gruppi target più giovani. Una nuova era per l'azienda.

L'Emmentaler AOP lancerà una nuova campagna internazionale del marchio in Svizzera e in alcuni paesi europei nel 2023. Secondo il marchio, questo segna una nuova era: con la nuova campagna, infatti, il marchio svizzero di formaggi vuole rivolgersi consapevolmente alle giovani generazioni e fare riferimento ai loro valori, esigenze e stili di vita. E lo fa dimostrando che i valori del marchio e le scelte quotidiane si adattano perfettamente allo stile di vita e alle esigenze dei millennial.

"Condividi un pezzo di te è creare una connessione tra prodotto e consumatore, tra artigianato appassionato e piacere consapevole. La campagna, che durerà diversi anni, ha l'obiettivo di rendere l'Emmentaler AOP, in quanto fonte di piacere versatile e varia, una parte costante della vita dei millennial.

L'analisi del gruppo target condotta da Emmentaler Svizzera mostra che le abitudini di consumo e di fruizione dei Millennials sono strettamente legate allo stile di vita, alla socievolezza e al benessere. Che si tratti di buongustai, di nativi digitali attenti allo stile di vita e alla salute, di viaggiatori o di epicurei orientati alla famiglia, apprezzano la trasparenza, l'alta qualità e la sostenibilità e amano condividere il cibo con amici e familiari.

I Millennials si fidano dei valori del marchio del formaggio

Gen Y ed Emmentaler AOP vanno d'accordo? Sì. Secondo Emmentaler, i millennial si affidano agli stessi valori forti che caratterizzano anche uno dei più antichi marchi di formaggio svizzero, l'Emmentaler AOP: Sensibilità alla qualità, benessere degli animali, artigianato regionale, origine e processi trasparenti nella filiera, sostenibilità in combinazione con la conoscenza e l'esperienza dei casari.

"Share a Piece of You segna l'inizio del futuro dell'Emmentaler AOP", afferma Urs Schlüchter, direttore di Emmentaler Svizzera. "Un marchio di fama mondiale con una tradizione secolare condivide i suoi valori non solo con i consumatori attuali, ma anche con le nuove generazioni, i millennial, che credono negli stessi valori che da sempre ispirano l'Emmentaler AOP. Il punto di forza di questa campagna è il linguaggio e la tonalità scelti e la capacità di affrontare i temi più cari alle giovani generazioni. Share a Piece of You è molto più di un nuovo posizionamento, è un invito all'azione forte e immediato. Una call-to-action che mette in contatto il nostro marchio con il consumatore moderno".

Visibile in diversi paesi

Nei prossimi mesi, la campagna del marchio sarà lanciata in Svizzera, Italia, Germania, Francia, Benelux e Spagna. A seconda del Paese, la campagna sarà visibile su diversi media online e offline, come la TV, i portali di notizie online, YouTube, Instagram, Facebook e il sito emmentaler.ch. L'obiettivo è aumentare costantemente la conoscenza dell'Emmentaler AOP, soprattutto tra i millennial.

Altri articoli sull'argomento