Erdmannpeisker rompe con i codici visivi nel settore delle costruzioni

Per una nuova linea di prodotti Hatex, Erdmannpeisker propone una campagna di lancio che mostra l'abbigliamento da lavoro in modo insolito.

Hatex, fornitore di abbigliamento da lavoro nell'industria edile svizzera, vuole aprire nuovi gruppi target con la nuova linea di prodotti Xpert e farsi conoscere meglio anche nei mestieri ausiliari dell'edilizia, come pittori, falegnami, fabbri, ecc. La sfida: in questo settore c'è un grande concorrente.

Erdmannpeisker vuole ora risolvere questo problema con una nuova campagna di lancio. Per la campagna, diffusa principalmente online, è stata sviluppata una strategia a più fasi lungo il percorso del cliente. L'obiettivo della prima fase (See) è quello di attirare il più possibile l'attenzione sulla Xpert-Line e di posizionarla come abbigliamento da lavoro di punta che offre vantaggi per tutti i settori dell'edilizia.

Interruzioni puntuali con i codici di settore

C'è anche un punto. Presenta i diversi abiti professionali in modo insolito e rompe i codici visivi delle industrie. Con la grande X, è stato sviluppato un visual chiave che viene integrato trasversalmente in tutti i media per supportare il riconoscimento della linea di prodotti.

Nella seconda fase (Think), l'attenzione si concentra sui dettagli di ciascun settore, per far capire che Hatex ha analizzato a fondo il rispettivo settore e ha sviluppato soluzioni intelligenti. Questi vengono mostrati in annunci carosello specifici per il settore, con piccole animazioni e lo stesso look conciso.

Tecnico dell'edificio Carousel AD:

Meccanico della giostra AD:

Story Painter:

Il giardiniere della storia:

Nella terza fase (Do), viene promossa un'offerta specifica e limitata nel tempo con il messaggio: "Approfitta subito dello sconto iniziale!


Responsabile presso Hatex: Roman Hallwyler (CEO). Responsabile presso Erdmannpeisker: Gabriel Peisker (Direzione creativa), Sybille Erdmann, Rainer Neusius (Consulenza), Christina Weisser, (Direzione artistica), Laura Fässler (Esposizione fotografica e contenuti), Nono Photography (Foto Bildwelt), Dhondup Tersey (Produzione Bildwelt), Renate Diethelm (Modelle/attrezzature), Crunch Filmproduktion: Daniel Kunz/Sébastien Zürcher (Produttore).

Altri articoli sull'argomento