Campagna BKW per una maggiore sostenibilità negli sport sulla neve

La Svizzera è una nazione sciistica. In qualità di partner ufficiale di Swiss-Ski per la sostenibilità, BKW sta adottando misure concrete per garantire che gli sport invernali tradizionali lascino un'impronta ecologica minore.

La nuova campagna per gli sport sulla neve illustra in modo sorprendente l'impegno comune: Nello spot televisivo, l'atleta svizzera Lara Gut-Behrami scia nella neve profonda delle Alpi svizzere senza lasciare tracce, in netto contrasto con il lupo che la osserva. L'effetto sorprendente mostra che l'habitat alpino per gli animali e le piante autoctone rimane intatto solo se l'impatto dell'uomo viene mantenuto il più basso possibile.

In armonia con la natura

BKW si impegna per l'equilibrio dell'ecosistema alpino con soluzioni innovative. Ad esempio, gli organizzatori della Coppa del Mondo possono utilizzare uno strumento di sostenibilità per analizzare i loro consumi di CO2, energia, acqua e mobilità e ottimizzarli insieme a BKW. A Einsiedeln sono stati installati sistemi di illuminazione a risparmio energetico per i trampolini di lancio, è stato realizzato un concetto energetico all'avanguardia nell'arena di biathlon di Lenzerheide e sono stati installati sistemi di innevamento a risparmio energetico sul Betelberg, nella Simmental e nella Silvretta Arena. Con il fondo di sostenibilità "Snowstainability", BKW, insieme a Swiss-Ski, mette a disposizione ulteriori fondi per ulteriori idee e misure sostenibili negli sport sulla neve.

La nuova campagna di sponsorizzazione di BKW è stata concepita e realizzata dal Creative Collective insighters attorno ai due direttori creativi Andy Lusti e Susen Gehle. In stretta collaborazione con la produzione cinematografica e fotografica POLARWIND e il regista Fabian Weber, nonché con il team di comunicazione di BKW composto da Martin Schweikert e Michael Morgenthaler.


Responsabile presso BKW: Martin Schweikert (Head of Group Communications), Michael Morgenthaler (Head of Brand Experience, Partnerships & Campaigns), Ursina Scheuber (Senior Project Manager Live Experience & Campaigns), Stefanie Uwer (Senior Communications Manager Live Experiences & Campaigns), Sandy Lanz (Senior Project Manager Live Experience & Campaigns), Carolina Matthys (Communication Manager), Michael Blum (Social Media Manager). Responsabile presso gli insighters: Andy Lusti (direzione creativa, concetto, testo), Susen Gehle (direzione creativa, concetto, testo), Lukas Wietlisbach (direzione artistica, concetto, grafica), Lisa Steger (consulenza), Amina Elmallawany (desktop publishing). Responsabile di POLARWIND: Fabian Weber (Produttore Esecutivo, Regista, Direttore della Fotografia), Gian-Andrea Albin (Produttore di Linea), Arnold Bucher (1° AD), Thomas Hrabovsky (1° AC), Simon Wyss (OB), Alexandre Coquoz (FPV), Anita Ziegler (Animal Trainer), Oliver Don (Montaggio), Pulk / Pascal Schelbli (Compositing), Pablo Nouvelle (Musica), Denis Elmaci (SoundDesign), Unsere Farben / Jürgen Kupka (Grading), AschmannKlauser (Image Editing), Detail AG (Litho). Responsabile presso Mediatonic: Max Stürzekarn (pianificazione digitale), David Hösli (pianificazione offline).

Altri articoli sull'argomento