Campagna POS e rivista: Coop e Valencia puntano su Veganuary

Per il Veganuary, Coop lancia una nuova campagna con Valencia Kommunikation e pubblica per la seconda volta l'omonima rivista gratuita sull'alimentazione a base vegetale.

I prodotti vegani sono più richiesti che mai. Non solo nel mese di gennaio, ma soprattutto per il Veganuary. Dai sostituti della carne alla pasta, passando per il vino, i sughi e i piatti pronti, anche Coop reagisce alla tendenza e amplia sempre più la sua offerta vegana.

Per attirare l'attenzione sul crescente assortimento vegano durante il Veganuary, ma anche durante tutto l'anno, Coop ha deciso una campagna indipendente. A tal fine, Valencia Kommunikation ha progettato e realizzato materiale pubblicitario presso i punti vendita, annunci e misure per la comunicazione online.

 

 

Rivista propria

L'importanza del mercato vegano in crescita è sottolineata anche dalla Veganuary rivista. La pubblicazione Coop è già apparsa per la seconda volta ed è stata allegata al giornale Coop nella prima settimana di gennaio. Può anche essere ottenuto gratuitamente nei punti vendita più grandi. Anche in questo caso, Valencia è stata responsabile dell'ideazione, della progettazione, dei contenuti e della realizzazione.

La campagna durerà dal 1° al 31 gennaio 2023.


Responsabile presso Coop: Sacha Zuberbühler (Responsabile Comunicazione Marketing), Vanessa Finzer (Responsabile Pubblicità), Luca Schwarz (Responsabile Pubblicità Immagine/Marchi Proprietari), Florian Lanovic (Responsabile Social Media/Campagne), Joachim Von Allmen (Responsabile Pubblicità POS), Nathaline Neuschwander (Responsabile Pubblicità Fooby/Culinaria), Simon Flatt (Responsabile Media), Markus Graber (Responsabile Media Coop Retail), Katharina Birkner (Project Manager Coop Retail Media), Patrizia Sigg (Advertising Image / Own Brands), Annika Meier (Social Media/Campaigning), Aliza Berndt (Social Media Manager), Kathrin Wullschleger (Advertising POS), Sibel Sahinbay (Advertising POS), Stephanie Stähli (Advertising Fooby / Culinary), Karin Rieth (Head Media Classic), Lukas Schmid (Senior Project Manager Digital Media). Responsabile della comunicazione a Valencia: Tommy Schilling (Direttore creativo), Mirjam Müller (Senior Account Director), Jasmin Marty (Consulenza), Madeleine Knörzer (Art Director), Nionela Katselko (Grafica), Sebastian Refardt, Julia Bommersheim, Guillermo Garcia (Testo/Concetto), Carol Damann, Yves Bucher (Poligrafia). Responsabili presso TWMedia: Stephan Küng (responsabilità generale), Manuela Brunner (media planning), Madeleine Huber-Tröndle (online media planner), Sven Däschner (Head of Online), Flavio Garofalo (Ad Operations & Online Planning), Miriam Küng (Ad Operations & Online Planning).

 

Altri articoli sull'argomento