Mona e Mateo per Laax: ogni mezzo pubblicitario è una dichiarazione di desiderio

Per la destinazione turistica di Laax, Mona und Mateo ha realizzato una nuova campagna che mira a scatenare il desiderio del gruppo target in brevi momenti.

Laax è una delle destinazioni turistiche più popolari della Svizzera. Ogni anno, la destinazione turistica dei Grigioni attira visitatori da tutto il mondo. Ora Laax lancia una nuova campagna per la stagione invernale 2022/23 insieme all'agenzia creativa Mona e Mateo.

Chiunque sia stato a Laax una volta, lo desidera ancora e ancora. Il regista Alexander Tank ha trasformato questa sensazione in un film con la produzione Schau. Racconta la storia di una giovane coppia che non vede l'ora di incontrarsi di nuovo a Laax per fare festa, ballare, sciare sulla neve o arrampicarsi sulle rocce. In breve: per poter vivere momenti unici a Laax ancora e ancora.
Mona e Mateo hanno formulato questo sentimento nel motto della campagna: "Ogni secondo Laax". Questo motto costituisce la piattaforma per la campagna, che prende il film come base e lo traduce in materiale pubblicitario. Perché il desiderio è una cosa grande, ma può essere meravigliosamente raccontato in brevi momenti.

Concentrarsi sui singoli secondi

La campagna non mostra quindi i grandi eventi, ma i singoli secondi che rendono Laax unica: secondi sulle piste, secondi sulla pista da ballo, secondi sul sentiero escursionistico - "Ogni secondo di Laax". Con questo messaggio, la campagna mira a trasmettere l'intensità del resort in forma breve.

Inoltre, ci sono elementi grafici che possono essere utilizzati in modo flessibile e che collegano perfettamente il messaggio, la destinazione turistica e il film. In questo modo, ogni mezzo pubblicitario della campagna è destinato a diventare una dichiarazione di desiderio per Laax. La campagna è in uso sui social media, in digitale fuori casa e nei cinema dal 22 dicembre.


Responsabile a Laax: Eliane Bernasocchi-Volken, Isabel Rester, Dominik Baumgartner, Mathias Wittwer. Responsabile con Mona e Mateo: Nicole Waldis, Hannah Mey, Tabea Ott, Otis Horiuchi, Mona Fluri, Mateo Sacchetti. Responsabile dello spettacolo: Anne Sommer, Elia Mannhart, Jeremy Marugan, Constantin Popp, Manuel Sieber. Regia: Alexander Tank, direttore della fotografia: Fabio Tozzo.

Altri articoli sull'argomento