"Qui e ora": KSP lancia una piattaforma di sostenibilità per Nestlé Svizzera

Sulla strada della sostenibilità: con una nuova piattaforma di racconti, Nestlé vuole avvicinare gli obiettivi, le iniziative e i progetti di sostenibilità alla popolazione svizzera.

Nestlé Svizzera è sulla strada di una maggiore sostenibilità e vuole comunicarlo al mondo esterno. L'agenzia KSP fornisce un supporto in tal senso, avendo sviluppato a questo scopo la propria piattaforma di storie "Here & Now". Gli obiettivi, le iniziative e i progetti sono riportati qui, così come i risultati misurabili. I temi sono il clima, l'energia, l'acqua, gli imballaggi, il riciclo e i rifiuti alimentari, l'agricoltura e gli acquisti locali e sostenibili. Nel corso di "Here & Now", l'azienda intende utilizzare lo storytelling per avvicinare gli obiettivi, le iniziative e i progetti di sostenibilità alla popolazione svizzera in modo trasparente e basato sui fatti.

Le prime tre storie su "energie rinnovabili/CO2", "acqua/risorse" e "approvvigionamento locale" sono già disponibili sui canali social media di Nestlé Svizzera e sul sito web di Nestlé. Sito web Quest'anno ne seguiranno altri sei.


Responsabile di Nestlé Svizzera: Heike Kammerer-Vercelli (Responsabile Marketing e Comunicazione al Consumatore), Susanne Sinclair (Project Manager Sostenibilità), Julia Barbey (Tirocinante Sostenibilità), Muriel Mathis (Responsabile Comunicazione Aziendale e Affari Pubblici)
Myriam Gensbittel (responsabile del progetto T&L). Responsabile presso KSP: Céline Goldschmid, Jelena Germann (grafica), Stephanie Waldvogel, Marie Auer (creazione di contenuti, editing), Julian Riegel, Barbara Sarras (testi), Uwe Schlupp, Anita Kummer (direzione creativa), Claudia Imholz, Aline Herzog (consulenza), Manuela Pasanen, Bianca Jäger (impaginazione), Daniel Krieg (strategia e responsabilità generale). Cocomore (sito web), Publicis Media (media).

 

 

Altri articoli sull'argomento