Come Migros e Webstages hanno ingannato i fan delle bevande energetiche

La bevanda energetica M-Budget ha un nuovo design. Per annunciarlo, Webstages e Migros hanno diffuso sui social network la voce che la bevanda sarebbe stata ritirata dagli scaffali.

La nota bevanda energetica M-Budget di Migros ha lo stesso sapore di sempre, ma ora ha un aspetto diverso. Per informare i fan, il lancio del nuovo design è stato annunciato con un'ampia campagna sui social media, accompagnata dall'agenzia di influencer marketing Webstages. I creatori hanno creato 30 post e 3 stream su Instagram, Tiktok e Twitch, che sono stati condivisi da un pubblico di oltre 6 milioni di fan.

New Look. Stesso gusto

Per il lancio della campagna è stata inscenata una conversazione tra i dipendenti Migros che parlavano del ritiro della bevanda energetica M-Budget dagli scaffali. Il tutto è stato "casualmente" ripreso, commentato e pubblicato dall'influencer @alessia.w. Le riprese si sono svolte in collaborazione con l'agenzia True Story presso la sede di Limmatplatz. Diversi creatori hanno quindi preso il video di Alessia e hanno creato il proprio video per il loro canale usando "stitch" o "duet". In esso, hanno condiviso le loro reazioni alle voci con la propria comunità. Per alimentare ulteriormente le voci, @arturitodiepls, che crea regolarmente contenuti per M-Budget, ha pubblicato uno screenshot di una conversazione tra lei e Migros. In essa, l'influencer ha affrontato Migros in merito alle voci. Migros, che era al corrente della campagna, ha affermato di non poter commentare la questione. La mancata risposta di Migros ha causato il caos per i fan della bevanda energetica.

Nella seconda fase, Migros ha pubblicato i propri video sulla bevanda energetica sui propri canali. Tuttavia, non hanno ancora commentato l'indiscrezione. Dopo la confusione, la risoluzione è arrivata nella terza ondata: la bevanda energetica rimane sullo scaffale, ma riceve un nuovo design moderno. Per questo, i creatori esistenti della prima ondata sono stati integrati con altri creatori diversi su Tiktok, Instagram e Twitch. Tutti hanno trasmesso il messaggio "Nuovo design, stesso gusto" con il loro stile autentico. Il risultato è stato una gamma variopinta di contributi: dalla commedia ai vlog, dai video di moda a quelli sportivi.


Responsabile di Webstages: Kerry Stieger (responsabilità generale), Tanja Herrmann (strategia). Responsabile Migros: Marc Zurbrügg (Brand Manager, responsabilità generale), Franziska Coninx (Head of Department Strategic Own Brands), Sharuch Shabbir (Social Media Manager). Responsabile di True Story: Norbert Rieger, Lukas Horst, Elie Kerbage. Responsabile di Web Republic: Shelby Thomson. Responsabile della produzione video: True Story in collaborazione con Marco Egger, Milo Ruder, Sven Probst, Luca Steiner.

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